Connect with us

Attualità

L’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi è certo: “De Rossi è nato per allenare”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il commento di Roberto De Zerbi alla vigilia della partita: “Stiamo scrivendo la storia, affrontiamo la Roma con umiltà e dedizione

di Damiana Cicconetti

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Europa League, Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton, ha presentato, nella Conferenza Stampa tenutasi il 6 marzo presso l’Olimpico, la sfida contro la Roma.

Dopo aver superato il Feyenoord nel playoff, la Roma ospita il Brighton giovedì 7 marzo, alle ore 18:45, presso lo Stadio Olimpico.

Roberto De Zerbi ha così presentato l’incontro: “Stiamo scrivendo la storia, sappiamo che non sarà facile ma la affrontiamo con umiltà e dedizione”.

L’allenatore ha portato il Brighton per la prima volta a disputare una competizione europea ad eliminazione diretta.

Io vivo per il calcio, questa è la differenza che mi sta facendo avere carriera; non mi spaventa il lavoro e non mi manca il coraggio di fare cose che gli altri non fanno”, ha dichiarato De Zerbi.

In merito al rapporto con De Rossi, l’allenatore ha così sostenuto: “De Rossi è nato per allenare, possiede carisma e personalità, oltre ad una notevole capacità di relazionarsi con i giocatori… Lo ammiro non solo per le sue abilità tecniche, ma anche perché condividiamo gli stessi valori e principi, che ci rendono non solo colleghi ma veri amici”.

Come evidenziato dallo stesso allenatore, sarà una sfida dura perché si conosce la spinta che sa dare l’Olimpico.

Per questo De Zerbi non ha potuto fare a meno di aggiungere: “La Roma è forte e ha esperienza; noi non ne abbiamo, ma siamo qui per giocarcela”.

Numerose le assenze per infortuni nel Brighton: da Mitoma a Joao Pedro, da Milner a March.

Le probabili formazioni di Roma-Brighton sono le seguenti: per la Roma si seguirà lo schema 4-3-3, con Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Per il Brighton lo schema sarà: 4-2-3-1, con Verbruggen, Lamptey, Van Hecke, Dunk, Estupinan, Groß, Baleba, Adingra, Enciso, Buonanotte e Welbeck.

In Conferenza Stampa è altresì intervenuto Pascal Groß, centro-campista del Brighton per dire che: “Roma trasuda storia e per un atleta è fonte dispirazione”.

L’allenatore non ha potuto non concludere la Conferenza Stampa facendo un cenno al futuro: “Più avanti potrei tornare in Italia ma faccio ciò che mi rende felice, perché ho la fortuna di avere una squadra che mi dà soddisfazioni e mi permette di giocare queste partite… Dobbiamo essere bravi a non perdere la nostra identità, a trovare velocemente lequilibrio e pensare che domani non è finita, perché ci saranno altri 90 minuti”.

Print Friendly, PDF & Email