Connect with us

Moda

The “Aristocratic Muse” In the Castle

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

Lo stilista di Alta Moda Roberto Guarducci  ha presentato la sua capsule collection “Aristocratic Muse”, con le sue iconiche creazioni sartoriali negli splendidi saloni dello storico Castello medievale Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni

Il connubio perfetto tra “Arte, Cultura e Moda” ha avuto eccezionalmente la possibilità di realizzarsi negli splendidi saloni dello storico Castello medievale Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni, antica e blasonata residenza nobiliare, la cui origine risale tra il XII e il XVI secolo, unico esempio in Puglia ancora attualmente abitato dalla Famiglia d’origine, i Principi Giuliano e Fabrizia Dentice Di Frasso.

Lo stilista di Alta Moda Roberto Guarducci vi ha presentato la sua capsule collection “Aristocratic Muse”, con le sue iconiche creazioni sartoriali, che comprendono alcuni tra gli abiti più esclusivi e raffinati delle sue precedenti collezioni, che si uniscono in un unico “trait d’union” alle sue ultime ideazioni di opere inedite, valorizzate magistralmente dal maestro dell’arte fotografica di moda Luigi D’Arcangelo.

 

Con questa capsule Guarducci ha inteso omaggiare gli esclusivi ambienti con le sue Muse Aristocratiche, rappresentando l’idea di una donna estremamente sofisticata e di gran classe in chiave contemporanea, ritrovando un “Sogno di Eleganza” senza tempo in un luogo senza tempo.

Le creazioni scelte comprendono abiti dalla linea sobria e dai tessuti preziosi, che rievocano il glamour degli anni ‘30/’40, valorizzati da fiori in tinta e da ricami in Jais, cristalli e perle, bordati in piume di cigno e di Marabou, con boa in piume di struzzo.

La principessa Maria Ortensia Dentice di Frasso si è prestata eccezionalmente a posare per alcuni scatti fotografici, indossando alcune delle creazioni sartoriali dello stilista.

La bellezza delle indossatrici è stata evidenziata dalla professionalità della make-up artist Elisabetta Tansella mentre le acconciature sono state curate dal noto hair stylist Michele Palmisano e dal suo gruppo Beaute’ che ne hanno valorizzato l’immagine.

Lo shooting fotografico è stato organizzato in collaborazione con Salvatore Leone, che ne cura anche le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa.

Fashion Assistants Carlo Clarizio e Davide Bardoscia dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

Si ringraziano i principi Giuliano e Fabrizia Dentice di Frasso per la prestigiosa e amichevole opportunità concessa allo stilista per la realizzazione dello shooting.

Uno speciale ringraziamento alle giornaliste di Telenorba Maria Liuzzi e Pamela Spinelli per la professionalità e la grande gentilezza dimostrata.

SITO INTERNET ROBERTO GUARDUCCI:
robertoguarduccipr.wixsite.com/altamoda

Print Friendly, PDF & Email