Attualità
Feyenoord, Alireza Jahanbakhsh: “La Roma è una squadra difficile e complessa come sempre”
Allerta a Roma, scatta il piano mobilità con l’allarme tifosi del Feyenoord, nonostante il divieto di trasferta
di Damiana Cicconetti
Alla vigilia del ritorno del playoff di Europa League, Arne Slot, tecnico del Feyenoord, ha presentato, nella Conferenza Stampa tenutasi il 21 febbraio presso l’Olimpico, la sfida contro la Roma.
Perché giovedì 22 febbraio, alle ore 21:00, la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Feyenoord: una partita che permette l’accesso agli ottavi di finale di Europa League.
La partita che si è svolta in Olanda è terminata 1-1: un risultato che, come ribadito da Slot, non è l’ideale ma positivo, viste le assenze.
Il tecnico Arne Slot ha così presentato l’incontro: “L’Olimpico è uno stadio che conosciamo bene, speriamo di avere più fortuna rispetto al passato…”.
Arne Slot ha, inoltre, dichiarato di aver lavorato su “impostazione”, “pressione” e sulla “finalizzazione”, con una squadra che è andata in goal nelle ultime venti partite.
In previsione del match si è, altresì, tenuta una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in cui si darà seguito alle indicazioni del Viminale, al fine di evitare possibili contatti fra le due tifoserie.
In campo, tra oggi e domani, vi saranno infatti mille agenti delle Forze dell’Ordine, con controlli sia nella zona dello Stadio Olimpico, sia nel centro storico della città e finanche all’aeroporto, ove nelle prossime ore è previsto l’arrivo di un centinaio di tifosi olandesi.
I supporter del Feyenoord non potranno, dunque, accedere in nessuna area dello stadio.
Arne Slot ha, così, commentato: “La Roma ha uno stadio pieno che li sostiene ma il calcio senza tifosi non ha senso, al tempo stesso mi rendo conto che, vista la situazione, il Sindaco Roberto Gualtieri ha preso una giusta decisione…”.
Il tecnico olandese, tuttavia, ha fatto emergere la difficoltà della sfida: “La Roma è una squadra complessa e forte, dobbiamo essere molto bravi per eliminarla”.
L’attaccante del Feyenoord Alireza Jahanbakhsh ha, inoltre, evidenziato le differenze tra la Roma dello scorso anno e di quest’anno: “Vi è un nuovo allenatore e un nuovo modo di giocare; l’anno scorso la Roma giocava con la difesa a 5, quest’anno gioca a 4, in ogni caso è un avversario difficile e complicato come sempre…”.
Le probabili formazioni di Roma-Feyenoord sono le seguenti: per la Roma si seguirà lo schema 4-3-3 con Svilar, Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy, con l’allenatore De Rossi. Non potrà giocare Tammy Abraham, che ha subito un terribile infortunio al ginocchio sinistro durante la partita Roma-Spezia, riportando la rottura del legamento crociato anteriore, che ha reso necessario un intervento chirurgico. Al suo posto ci sarà Romelu Lukaku.
Per il Feyenoord lo schema sarà: 4-3-3 con Wellenreuther, Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman, Stengs, Timber, Wieffer; Minteh, Gimenez e Paixao. I giocatori Lutsharel Geertruida e Quinten Timber giocheranno solo se staranno bene.
Come dichiarato da Arne Slot: “Si impara sempre da noi stessi e dal proprio avversario… La squadra è cresciuta e questo le permette di affrontare la pressione in stadi difficili come l’Olimpico…”.