Connect with us

Ambiente & Turismo

LA MAGIA DEL NATALE NEL PRINCIPATO DI MONACO

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Dal 2 dicembre al 2 gennaio, Port Hercule si trasformerà in un grandissimo villaggio natalizio con mercatini, giochi e stand gastronomici.

senza-titolo-19

Nel Principato di Monaco è in arrivo una ventata di aria natalizia. Dal 2 dicembre, infatti, inaugurerà nella zona di Port Hercule il tradizionale Village de Noël, un vero e proprio villaggio di Natale composto da chalet in legno con idee regalo e prodotti gastronomici che attireranno adulti e piccini.

Un luogo magico contornato da abeti decorati, luci luminose e una grandissima ruota panoramica che sorvolerà i cieli del Principato. Non mancheranno fantastiche attrazioni come la pista di pattinaggio su ghiaccio, i giochi e le serate musicali che animeranno la città più glamour della Costa Azzurra fino ai primi di gennaio.

Per vivere la magia del Natale monegasco e regalarsi un fine settimana da re, non resta che cogliere le numerose offerte delle strutture alberghiere del Principato.

Il Monte-Carlo Bay Hotels & Resorts, per esempio, unisce l’utile al dilettevole con il pacchetto “Spa Cinq Mondes Stay” che comprende un trattamento rigenerante all’interno della sua rinomata Spa immersa in una cornice d’eccezione chic e rilassante.

| Spa Cinq Mondes Stay | pernottamento 2 notti in camera doppia con prima colazione + 1 trattamento di 20 minuti per persona alla Spa Cinq Mondes.

In occasione del suo nuovo Chocolate Bar, invece, il Métropole Hôtel, tra i più apprezzati in città grazie al suo ambiente elegante e l’architettura che bilancia sapientemente echi classici e moderni, propone l’offerta “Chocolate Dreams” per lasciarsi tentare da piccoli peccati di golatra uno shopping natalizio e una giravolta sul ghiaccio.

| Chocolate Dream | pernottamento in Deluxe Room con prima colazione, 1 cioccolata calda con pasticcino in omaggio presso il Lobby Bar.

Gioia dei sensi ma anche del palato. Infatti, oltre alle specialità gastronomiche monegasche (come il barbajuan, raviolo fritto con gustoso ripieno di formaggio e verdure, la pissaladière, pizza rustica a base di cipolle acciughe e olive nere, e la fougasse, tipico dolce dall’aroma d’arancia con nocciole, mandorle e semi d’anice) da degustare all’interno del Village de Noël, il Principato offre tantissime proposte di ristoranti dove diversi stili culinari vengono sapientemente mixati all’interno di ambienti unici.

Uno fra tutti è il Song Qi, tempio della cucina cinese a Monaco a cura dello chef stellato Alan Yau. Il ristorante riunisce atmosfere Art Deco con lo stile dell’età dell’oro della Shanghai degli Anni ‘30 e il menù rispecchia perfettamente la tradizione cinese: dim sum di vario genere, nuvole di drago e l’immancabile anatra alla pechinese, sono solo alcuni dei piatti di punta proposti da chef Yau.

Per gli amanti del pesce invece, tappa d’obbligo a Le Fish Market, nuovo ristorante shabby chic aperto nel quartiere di Fontvieille. Qui si possono trovare solo prodotti freschi e di stagione; cosa c’è di meglio, infatti, di una calda zuppa di legumi, vongole ed erbe aromatiche per combattere il freddo natalizio?

Print Friendly, PDF & Email