Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Inaugurazione 43a Fiera di Sora “Abitare il Futuro”

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

Inaugurata ieri la 43a Fiera di Sora

senza-titolo-4

La Fiera di Sora riapre i battenti e lo fa in grande stile. Alle cerimonia inaugurale di “Abitare il Futuro” sono intervenute numerose autorità civili e militari, tra queste S.E. il prefetto Emilia Zarrilli. Dopo il taglio del nastro e il consueto alza bandiera, si è deposta una corona al Monumento ai Caduti. E’ stato un momento molto toccante, reso possibile grazie alla collaborazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sora e della banda musicale “Città di Isola del Liri”. Tra le autorità era presente il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sora, il capitano Valentino Iacovacci, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Sora il luogotenente Domenico Caramanica, l’ispettore capo Anna Emilia Centofanti del Commissariato di Sora e il comandante della Polizia Locale, il maggiore Rocco dei Cicchi.

La fiera è una struttura fondamentale per questo territorio, conosciuta a livello nazionale, al quale va data la massima importanza – ha dichiarato la dottoressa Zarrilli -. Siamo tutti presenti per sostenere un’economia che ha bisogno delle istituzioni e noi vogliamo esserci”.

Tra le autorità c’era anche il vice presidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata: “Oggi si inaugura uno degli appuntamenti di maggior rilievo della stagione fieristica del territorio con Sora come fulcro centrale. Si parla di innovazione e tecnologia applicate all’arredamento, settore in cui si può intervenire per rilanciare il territorio”.

Il sindaco di Sora Roberto De Donatis ha dichiarato: “La Fiera di Sora è una tradizione che continua da decenni nonostante il momento di crisi. Riteniamo che questo sia un baluardo in cui le risorse posso esprimere le informazioni migliori per dare linfa al tessuto economico del nostro territorio. E sono fiducioso che questa tradizione avrà un futuro sempre più soddisfacente”.

img_5900

A fare gli onori di casa nella sala convegni, dove si sono svolti i saluti istituzionali, dopo l’inaugurazione, è intervenuto per la Coinar Bruni, il responsabile marketing delle Fiere di Sora. Luca Brandolini ha spiegato come “Abitare il Futuro” coniughi l’apparato tradizionale dell’arredamento e del design con quello l’innovazione. “Ampio spazio è riservato alle imprese che realizzano abitazioni ecosostenibili” come evidenziato dalla moderatrice Valeria Altobelli.

All’evento hanno presenziato anche il sindaco e il presidente del Consiglio comunale e l’assessore ai Lavori pubblici di Arpino Renato Rea, Margherita Quadrini e Teresa Branca, il presidente del Consiglio comunale di Sora Antonio Lecce, l’assessore del Comune di Sora Stefano Lucarelli e l’assessore del Comune di Isola del Liri Massimiliano Quadrini. Aspetto molto significativo la presenza dell’amministrazione comunale di Sora attuale con il sindaco Roberto De Donatis e della precedente con Ernesto Tersigni. Ciò testimonia l’importanza che il Polo fieristico di Sora rappresenta per il Comune e per tutto il territorio del sorano.

Al termine della manifestazione inaugurale la “quota rosa” della Coinar Bruni, Poala Elisii, ha offerto al prefetto di Frosinone un omaggio floreale.

Ricordiamo che la Fiera di Sora resterà aperta fino al 9 ottobre. Da lunedì a venerdì l’ingresso sarà gratuito. Tutte le informazioni su www.fieredisora.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi