Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Reggio Calabria, la ‘Happy Run’ di Giusy Versace: disabili ed appassionati corrono insieme

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

giusy versaceVenerdì 20 settembre seconda edizione della ‘corsa della felicità’ organizzata dall’associazione Disabili No Limits Onlus’ fondata dall’atleta paralimpica


Roma, 13 settembre  – Venerdì 20 settembre il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria sarà palcoscenico della Happy Run, la corsa della felicità ideata e promossa da Giusy Versace e dalla sua associazione ‘Disabili No Limits Onlus’, giunta quest’anno alla seconda edizione ufficiale e terzo anno di vita dopo l’edizione di lancio del 2011.
Una grande festa dello sport e della solidarietà che vedrà correre e camminare assieme bambini, famiglie, appassionati e persone disabili lungo un tracciato di 3,5 km che partirà da Piazza Indipendenza, percorrerà tutto il lungomare Falcomatà fino alla stazione Centrale, per poi tornare indietro. Il percorso, diverso e leggermente più corto rispetto allo scorso anno, ricalca quello della prima edizione. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 20.00, mentre la partenza è fissata alle ore 21.00. Al termine della corsa un ricco ristoro verrà offerto dagli sponsor a tutti i partecipanti.
Ad allietare la serata ci sarà il duo comico Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi e la Band Larga che intratterrà il pubblico a ritmo di swing.  Per partecipare alla Happy Run, basta prenotare il pettorale sul sito www.happyrun.it, oppure iscriversi di persona venerdì 20, a partire dalle 10 di mattina, sul piazzale della Stazione Lido, lato nord. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e darà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt e il pettorale. Presentando la ricevuta di prenotazione sarà possibile ritirare lo zainetto prima della partenza.“Sarà come sempre una grande festa – dichiara Giusy Versace – ricca di entusiasmo e voglia di divertirsi. Lo scorso anno abbiamo assistito ad un vero e proprio record con 1500 iscritti e 5000 euro di fondi raccolti. Spero che lo stesso successo si ripeta anche quest’anno perché partecipare alla Happy Run significa correre per una buona causa e aiutare la solidarietà. L’intero ricavato servirà ad introdurre una persona disabile del nostro territorio nel mondo dello sport. HappyRun2011-300x191Al termine della manifestazione la Disabili No Limits onlus si impegnerà ad individuare ed aiutare una persona che voglia cominciare a fare attività, fornendogli ausili e attrezzature sportive idonee. Lo scorso anno abbiamo regalato uno nuova sedia per il basket in carrozzina alla Kleos e due anni fa una protesi da corsa in fibra di carbonio a Francesco Comandè, atleta di Taurianuova che quest’anno si è persino laureato campione italiano indoor”. La Happy Run è organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, il Consiglio Regionale della Calabria, il Comune di Reggio Calabria, il Coni ed il Cip Calabria e in collaborazione con ASI, CSI, Incanto, Amato, D’Agostino, Horecando, Reggio Biker, Piemme, Progetto 5, Radio Rc International, Radio Touring, Photo4U, Parafarmacia Creazzo e ProAction.

Per maggiori informazioni: www.happyrun.it – info@disabilinolimits.org

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè