Salute & Benessere

Spiaggia beauty un’oasi Spa

By 28 Agosto 2019 No Comments

In questo scorcio di fine estate i consigli per sfruttare gli effetti benefici del mare sino all’ ultimo secondo prima dell’ autunno: tutto il bene ed il bello possibile senza alcun dispendio economico

Di Micky MiTu

Anche se non possiamo andare in una Spa abbiamo a portata di mano il nostro centro benessere durante tutte le nostre vacanze,  perché la spiaggia è una piccola oasi beauty di eccellenza.

Il mare è ricchissimo di elementi preziosi per la nostra bellezza e dovete approfittarne, oltre ad essere anche economico, ecco perché dovete approfittare di una giornata in spiaggia seguendo un semplicissimo percorso


Massaggio anticellulite 

Iniziate con una camminata in acqua che  è il miglior modo per combattere l’odiata cellulite e la ritenzione idrica, e in più rassodare le vostre gambe e glutei bruciando anche calorie.

Camminate sulla sabbia 

Se avete piedi stanchi e gonfi nessun problema,  l’acqua del mare sarà la vostra rinascita. Infatti se fate attenzione molti pediluvi sono preparati con acqua e sale. Per migliorare la sensazione di leggerezza fate dei piccoli movimenti circolatori con la caviglia, in questo modo riuscirete a far aderire bene ogni parte del piede con il fondale marino mentre per riassettare l’equilibrio dei vostri piedi, camminate sul bagnasciuga e vedrete che dopo un po’ sentirete i vostri piedi più leggeri oltre ad aver migliorato la postura.

Body scrub con la sabbia 

Dopo il massaggio naturale regalato dal mare ai vostri piedi concedetevi un body scrub con la sabbia, con movimenti leggeri e circolari accarezzate tutto il vostro corpo in modo di eliminare tutte le cellule morte ed  in questo momento avrete una pelle luminosa e morbidissima

Bagnoschiuma love

Mi raccomando ben protette dal filtro solare adeguato alla vostra pelle, dopo lo scrub con la sabbia, siete pronte ad affrontare i raggi del sole.  Vi consiglio di rilassarvi sul bagnasciuga, in questo momento la vostra pelle sta producendo vitamina D fondamentale per l’organismo e le ossa, attenzione però all’orologio per evitare troppa esposizione nelle ore che sono più nocive.

Pietre therapy 

Adesso che siete fresche dall’acqua del mare potete rilassarvi con le pietre therapy, niente panico dovete solamente cercare delle pietre che sono state scaldate dal sole, e chiedere a qualcuno che le appoggi sulla vostra schiena seguendo la linea della vostra spina dorsale.  In questo modo oltre a rilassarvi troverete anche sollievo ai vostri muscoli contratti.

Chiusura in bellezza 

Per concludere questa giornata nella Spa più naturale che ci sia,  esaltando tutti i suoi benefici,  dovete sdraiarvi sulla spiaggia in prossimità del mare nel più totale del silenzio, e concentrarvi sul semplice rumore del mare lasciandovi cullare dalle onde e dalla sua energia positiva in modo di rigenerarvi totalmente.

Lascia un commento

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]