Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

Interni. Si è insediato Alessandro Pansa, nuovo capo della Polizia

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Pansa_alfano_insediamento550Tra le linee di intervento operativo  Pansa promette grande attenzione a tutela di donne, minori e web

 Roma 6 giugno. “Particolare attenzione verso donne e minori, non solo per reprimere ma anche per vigilare soprattutto il web”. Cosi’ il nuovo capo della Polizia, Alessandro Pansa, durante il discorso di insediamento in cui  ha tracciato “le linee di intervento operativo da seguire nei limiti delle direttive impartite dal ministro dell’Interno”.

Ex  prefetto di Napoli  e già direttore generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa è stato presentato come Capo della Polizia durante una cerimonia presieduta dal ministro degli Interni Angelino Alfano,  che si è svolta stamane  presso la Scuola superiore di Polizia di Roma.

Pansa sostituisce il prefetto Antonio Manganelli, scomparso lo scorso marzo a seguito  di un male incurabile.

“Il mio obiettivo principale è liberare la società dalla paura e restituire serenità alle città” ha spiegato Alessandro  Pansa ed elencando le linee di intervento del suo mandato,  ha parlato di  “un controllo piu severo sul web, conferire il massimo impulso a tutti i settori operativi nell’antimafia ma anche tenere alta la guardia contro le infiltrazioni mafiose nei cantieri delle grandi opere”.

Tra gli argomenti affrontati anche il contrasto al “traffico di esseri umani, all’immigrazione irregolare, al terrorismo nazionale e internazionale”. Per quanto riguarda l’ordine pubblico, invece, il nuovo capo della Polizia ha sottolineato  come “ogni protesta per quanto motivata non puo’ mai sfociare nella violenza”.

In conclusione  Pansa ha accennato alla crisi economica che si ripercuote anche sulla gestione della sicurezza. “Mentre prima l’unico compito della Polizia era garantire la sicurezza- ha detto- oggi la sfida è anche gestire i mezzi economici di cui disponiamo attraverso sistemi di management”.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi