Reggio Calabria, focus su “Le certificazioni religiose nell’agroalimentare: Kosher e Halal”

By 14 Luglio 2018Food & Wine

La Camera di commercio di Reggio Calabria per l’Internazionalizzazione. Seminario “Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kosher e Halal”.

Prosegue l’impegno della Camera per favorire l’internazionalizzazione delle imprese reggine. Lunedì 16 luglio p.v. a partire dalle ore 10, presso la sede camerale si terrà il seminario “Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kosher e Halal”.

L’iniziativa, realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Assocamerestero e la Camera di commercio di Reggio Calabria, si avvale del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia.


La tappa reggina – una delle pochissime tappe del Sud Italia – sarà occasione per approfondire temi di attuale e crescente interesse. Si parlerà delle certificazioni religiose quali importanti leve di marketing, validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e per il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.

I cibi certificati kosher e halal stanno infatti riscuotendo particolare successo presso i consumatori che, per motivi religiosi ma anche etici e dietetici, apprezzano le regole che garantiscono la sicurezza alimentare, la salubrità e la tracciabilità.

Lascia un commento