Italia

YAJA – Young Art Journalism Awards e progetto per la creatività ArteVisione

By 20 Ottobre 2016 No Comments

[AdSense-A]

 

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

senza-titolo-17

Il Young Art Journalism Awards (YAJA) intende premiare studenti di tutto il mondo impegnati a documentare o raccontare (ad es. giornalisti, registi, fotografi, etc.). YAJA è un concetto innovativo di premio che offre a studenti del settore del giornalismo, i media e l’arte, l’opportunità di dimostrare il proprio talento nel catturare l’arte e la cultura in maniera creativa.
Per partecipare è necessario essere uno studente (almeno al 2° anno) o un laureato recente da qualunque università riconosciuta, nell’ambito di materie legate al giornalismo, la regia, la fotografia, l’arte. Ci si può candidare singolarmente o con un progetto di gruppo.  Il premio offre l’opportunità di accrescere la consapevolezza del proprio talento, anche attraverso il mentoring di esperti, di conoscere e creare rapporti con personalità del settore, opportunità di ricevere donazioni dagli sponsor.
Gli studenti possono presentare un articolo già pubblicato, scrivere un nuovo articolo (scegliendo un tema di loro gradimento) o richiedere un argomento legato ai media utilizzati, all’indirizzo www.artnewsportal.com/YAJA/enquriy. La scadenza è fissata per il 31 Ottobre 2016.


senza-titolo-18

Sky e Careof invece presentano la quarta edizione del bando nazionale ArteVisione, un progetto a sostegno delle giovani leve della creatività. ArteVisione nasce con l’obiettivo di sostenere la scena artistica italiana, valorizzare la creatività e offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti emergenti under 30, attraverso la produzione di un’opera video e quattro mesi di residenza presso Careof.
L’edizione 2017 invita i partecipanti a riflettere sul tema Memoria & Identità. L’opera entrerà nella collezione del Museo del Novecento, per poi essere esposta in altre sedi museali italiane. Sarà inoltre trasmessa in prima visione su Sky Arte HD. I dieci finalisti selezionati avranno l’opportunità di prendere parte ad ArteVisione LAB, un workshop con esperti del settore audiovisivo e cinematografico che si terrà a Milano dal 16 al 24 gennaio 2017. Le domande entro il 20 Novembre 2016. Maggiori informazioni su http://www.skyacademy.it/scholarships/
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]