Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

Un viaggio tra i sapori del Delta del Po con la 18esima Sagra dell’Anguilla!

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

A Comacchio (FE) dal 23 settembre al 9 ottobre 2016, 3 weekend di eventi e stand enogastronomici.

senza-titolo-17

L’identità delle valli di Comacchio (FE) vive nella manifattura dell’anguilla, celebrata nei suoi variegati gusti dal 23 settembre al 9 ottobre 2016, per la18esima edizione della Sagra dell’Anguilla, a cui il consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 soci di tutta la Provincia ferrarese – rende omaggio convantaggi ed offerte. Per 3 weekend la splendida città sull’acqua di Comacchio diventa scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, tra fumanti stand e tanti eventi collaterali. Si può partecipare a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, ad escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura. Da non perdere, il 1° ottobre, l’incontro gourmet con lo Chef Hiroshi Ogata, uno dei massimi esperti giapponesi della cucina dell’anguilla. Tantissime le iniziative per scoprire il territorio, il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidioSlow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.

LE OFFERTE.

Con Visit Ferrara, tante le opportunità e le offerte da scegliere e prenotare direttamente su: http://www.visitferrara.eu/it/eventi/comacchio-languilla. Tra queste la proposta di Estense Incoming di 2 giorni che comprende 1 notte in hotel con colazione, pranzo tipico, aperitivo degustazione, cena di pesce, pranzo in sagra ed escursione in motonave nelle Valli di Comacchio; e di 3 giorni con 2 notti ed un’escursione in più sul Delta del Po. Visit Comacchio.it propone un pacchetto in villaggio turistico di 2 notti in casa mobile incluso la Comacchio Museum Pass, che prevede l’ingresso gratuito nei musei e un escursione in motonave, e lo sconto del 10% sul menu della Sagra dell’Anguilla. Per i gruppi c’è la proposta di Larus Viaggi: una notte, una cena, un’escursione in motonave e la visita alla Manifattura dei Marinati.

consorzio-visit-ferrara-sagra-dellanguilla-credit-roberto-cavallari-14

I SAPORI D’AUTUNNO.

Per chi vuole provare altri sapori, il territorio di Comacchio e della Provincia di Ferrara offre in questa stagione i tortelli di zucca, chiamati Cappellacci per la loro forma a cappello, il tartufo bianchetto, diffuso soprattutto nei comuni di Sant’Agostino e Mesola, da assaporare nell’antica ricetta del Pasticcio di Maccheroni. Altra perla autunnale è la Pera Igp dell’Emilia Romagna e poi iVini del Bosco Eliceo Doc (Fortana, ottimo con l’anguilla, Merlot per la carne, Sauvignon per i primi). Per scoprire tutti i prodotti tipici:www.stradaviniesaporiferrara.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè