Connect with us

Ambiente & Turismo

Sostenibilità: Road to green, obiettivo Roma più verde

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri presso la sede dell’Associazione Civita si e’ svolto il ‘Forum internazionale. La città del futuro’ giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’Associazione Road to Green 2020,  dedicato allo sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale con un focus sul legame tra cibo e benessere.

di Romolo Martelloni
Roma punta sul green. Qualcosa si muove nella Città Eterna attanagliata dal problema rifiuti, grazie anche ad iniziative come il ‘Forum internazionale La città del futuro’ giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’Associazione Road to Green 2020. Dedicato allo sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale con un focus sul legame tra cibo e benessere, si e’ svolto ieri presso la sede dell’Associazione Civita.

Oltre agli interventi istituzionali, che hanno visto , tra gli altri, la presenza del Presidente della Commissione regionale attivita’ produttive, innovazione e start up, Massimiliano Maselli, del Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco e del rifiutologo Roberto Cavallo,  con uno show cooking sono state presentate  le ricette di Zero – La guida interattiva al non spreco con i famosi chef che le hanno ideate utilizzando gli scarti, senza generare così sprechi alimentari. Road to Green nasce da una idea di Barbara Molinario e Dionisio Graziosi che hanno trasformato questa associazione in un punto di riferimento importante anche in vista del prossimo Expo 2020 di Dubai.

Print Friendly, PDF & Email