Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

IL REGALO DI NATALE? ECCO LE PREFERENZE NELLE DIVERSE CITTÀ ITALIANE.

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Secondo l’ultimo sondaggio di SpeedDate.it il viaggio è il comune denominatore per tutte le città italiane, ma al secondo posto delle preferenze a Roma si collocano gadget tecnologici ed enogastronomia, a Milano abbigliamento e accessori, a Napoli gioielli
e abbigliamento, a Torino libri e accessori, a Palermo prodotti enogastronomici e accessori e così via.

senza-titolo-9

Il regalo che la maggior parte vorrebbe ricevere per questo prossimo Natale è il viaggio. A metterlo in evidenza è SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, che ha realizzato un nuovo sondaggio sulle preferenze per Natale 2016.

Proprio in merito ai regali più ambiti, osserva SpeedDate.it, oltre ai viaggi gli italiani esprimono preferenze differenti a seconda della città di provenienza. A Roma al secondo posto delle preferenze si collocano i prodotti e gadget tecnologici e a seguire i prodotti enogastronomici, mentre a Milano, oltre ai viaggi, vanno invece per la maggiore abbigliamento e accessori.

E poi ancora a Napoli al secondo posto si collocano i gioielli, seguiti dall’abbigliamento, a Torino libri e accessori, a Palermo prodotti enogastronomici e accessori, a Genovaaccessori e libri, a Bologna abbigliamento e accessori, a Firenze prodotti enogastronomici e abbigliamento.

In quanto ai luoghi di acquisto, secondo quanto osserva SpeedDate.it i canali commerciali tradizionali evidenziano ancora una perdita di terreno rispetto ad Internet che consolida il suo ruolo di guidare le scelte di acquisto anche per regali di Natale: uno su 3 preferisce infatti acquistare online il suo regalo e per quanto riguarda lo specifico comparto dei viaggi questa percentuale sale al 78%.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè