Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Marlene Dietrich un omaggio al mito

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Venerdì 21 ottobre

senza-titolo-4

Venerdì 21 ottobre (ore 21) al Teatro Titano il mito di Marlene Dietrich sarà portato in scena da uno dei migliori female impersonator d’Europa, Quince. MARLENE D – THE LEGEND ripercorre la storia di una delle più grandi e iconiche attrici del Novecento: folgorante debuttante nel cinema tedesco prebellico (L’Angelo azzurro, 1923), autoesiliata in America all’avvento del nazionalsocialismo, struggente interprete del brano più malinconico della II Guerra Mondiale (Lili Marlene) e affascinante femme fatale del cinema nel dopoguerra, Marlene Dietrich ha avuto il carisma e la forza di imporre il proprio stile di diva sino alla fine dei suoi giorni, anche con l’ultima e convinta scelta dell’isolamento dal mondo quando capì di non poterlo più dominare. Uno spettacolo di inusitata eleganza e magia, un percorso tra canzoni e racconto. Già in cartellone per mesi a Parigi, MARLENE D – THE LEGEND ha avuto lunghe teniture a Roma (T. Flaiano), Milano (T. Franco Parenti), Torino (T. Erba). In scena Quince è accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Calvani. I testi e la regia dello spettacolo sono di Riccardo Castagnari, che a tutti gli effetti può essere considerato uno storico e un collezionista di memorabilia della grande attrice tedesca.
Hanno scritto dello spettacolo:
“Quince fantastica Marlene… artificio rigoroso, maestria di trucco, di gesto e di postura. Uno stato di grazia autorevole… un mistero al di là dei generi”
La Repubblica
“Quince interprete d’eccezione… quando appare con uno scintillante abito dorato e una lussuosa pelliccia bianca lascia interdetto qualsiasi smaliziato spettatore”
Sipario
“Trucco perfetto, abiti sontuosi, comportamenti e movenze di straordinaria verosimiglianza… la celebre voce della Dietrich rivive gutturalmente sensuale… Quince disegna la maestosità di una regina”
Il Tempo

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da mercoledì 19 ottobre, presso la biglietteria del Teatro Titano dalle 17.00 alle 20.00.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi