Connect with us

Moda

Maison Celestino sorprende Parigi con “Sibilla”

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

Celestino fa tappa a Parigi con la nuova Collezione Couture P/E 2023, ispirata alla figura senza tempo di Sibilla Aleramo

Celestino fa tappa a Parigi con la nuova Collezione Couture P/E 2023, ispirata alla figura senza tempo di Sibilla Aleramo, e conquista il pubblico nella suggestiva cornice del Pavillon Étoile Presbourg con creazioni ricercate e austere, nel segno dell’eleganza femminile.

Nei venticinque abiti realizzati sui propri tessuti di alta artigianalità la Maison ha rivisitato i processi della Couture e ricondotto il suo percorso stilistico nelle esperienze culturali della metà del Novecento, rendendo omaggio ad una delle donne più autorevoli del panorama letterario, apprezzata per il suo contributo nell’affermazione dei valori di libertà della donna e della sua partecipazione al progresso civile.

Gonne sinuose, dalla silhouette allungata in un’armonia composita di fisicità e fascino, si accompagnano a preziosi corsetti realizzati sui telai a mano nell’autentica tradizione del brand, camicie e plastron rivisitati in pregiate sete, dando vita ad uno scenario di notevole impatto emotivo.

Una palette fluttuante tra i toni dal verde al viola, dal giallo all’ocra, con ruoli di supporto per il beige e l’oro e per i colori suadenti del nuovo ed evocativo disegno della libellula, simbolo dell’intera collezione ispirata a “Sibilla”, contribuisce a creare un canone stilistico che riflette lusso e tradizione in una contemporaneità consapevole del suo processo, insieme culturale e poetico.

In apertura della settimana della moda nella Capitale francese, alla presenza dell’Ambasciatrice e dei Consoli italiani in Francia, oltre ai rappresentanti di associazioni italiane a Parigi, la storica Maison si è presentata sontuosa con il suo stile ricercato e marcatamente riconoscibile.

Alla serata, introdotta da un caloroso saluto alle autorità e ai presenti da Caterina Celestino, portavoce della Maison, hanno preso parte numerosi giornalisti, blogger, fotografi e stampa specializzata, omaggiati della presenza della top model Jade Lagardére estimatrice da tempo della Maison di cui ha indossato un sinuoso abito lungo con la libellula tessuto in trama.

Un momento di grande emozione ha condotto le creazioni Celestino sulle passerelle di una Parigi sempre più al centro delle novità nel mondo del fashion e pronta ad accogliere le influenze che attraverso la moda valorizzano la cultura di impresa e nel rispetto per l’uomo e l’ambiente secondo i valori del lusso e della sostenibilità.

Il look delle modelle è stato curato dall’hair stylist Giuseppe Scaramuzzo, la direzione artistica da Giovanni Scura, l’ufficio stampa da Maria Christina Rigano.

Print Friendly, PDF & Email