Connect with us

Ambiente & Turismo

Lezioni di Yoga gratis a Villa Pamphili. É ancora possibile usufruirne, fino all’11 settembre    

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

A Villa Pamphili  le lezioni di Yoga gratis, organizzate dall’associazione “Vivi – Il saluto del Sole” che terminano sabato 11 settembre.

di Damiana Cicconetti

Anche questa estate sono tornate a Villa Pamphili  le lezioni di Yoga gratis, organizzate dall’associazioneViviIl saluto del Sole”: da sabato 11 giugno a sabato 11 settembre, dal martedì alla domenica, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 si terranno lezioni di Yoga gratis.

Daniela e Cristina, le due valenti organizzatrici, si dicono orgogliose del successo della manifestazione, giunta oramai alla sua IX° edizione consecutiva.

“Siamo consapevoli di quanto sia importante un buon equilibrio psico-fisico e lo incoraggiamo, nell’ambito di questa rassegna, con lo Yoga e la pratica meditativa, oltre che con la proposta di piatti sani all’interno dei nostri locali…”: queste le parole di Cristina, confermate dalla stessa Daniela.

Le lezioni sono aperte a tutti: dai più esperti ai principianti.

In effetti lo Yoga può essere praticato a qualunque età e da qualsiasi persona.

Perché lo Yoga allunga, tonifica, sviluppa forza, equilibrio, corregge le posture sbagliate, ristora gli organi, calma la mente e regola finanche il sonno.

Quindi dall’8 giugno e fino al 7 settembre ci si è dedicati ai bambini con lo “Yoga Bimbi”: tutti i mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, con pausa estiva dal 9 al 21 agosto.

Mentre dal 7 giugno al 24 luglio, dal martedì alla domenica, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 gli adulti hanno avuto la possibilità di prendere parte ad una lezione di Gyrokinesis, pratica conosciuta come “Yoga dei ballerini”, una favolosa disciplina dinamica di espansione del corpo che apporta non pochi benefici.

Infine, dal 14 giugno al prossimo 11 settembre, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 si tiene il Tai Chi Chuan, che affonda le proprie radici nella medicina tradizionale cinese, con i suoi movimenti morbidi che si basano sull’armonia degli opposti Yin e Yang.      

“Le lezioni…” – spiegano le due organizzatrici – “…Sono un modo piacevole per fare sport e respirare l’aria pulita nella tranquillità del parco, che con i suoi grandi spazi garantisce anche il distanziamento di scurezza tra le persone. Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino e iscriversi alla Vivi Green Card sul sito Vivi…”.

Oltre agli appuntamenti dedicati al benessere sono, al contempo, tornate le cene serali nel parco, con tavoli all’aria aperta, romantiche lucine ed un soffitto di stelle.

Così, dopo un aperitivo al tramonto, con il canto delle cicale di sottofondo, chi lo desidera, potrà consumare, complice un clima ancora tipicamente estivo, una gradevolissima cena bio-viziosa.

Non resta, dunque, altro da fare, se non preparare il proprio tappetino e recarsi a Villa Pamphili, senza dubbio dopo avere attivato la Green Card.

Non è, in effetti, necessaria alcuna prenotazione.

Una volta giunti nella straordinaria Villa sarà sufficiente rilassarsi all’ombra dei suoi secolari pini e seguire i consigli, più che le lezioni, delle bravissime Daniela e Cristina.

…Il benessere è assicurato!

Print Friendly, PDF & Email