Attualità
Ghiacciaio dello Stubai, un gennaio rosa e gourmet

Cene Dine & Wine il 15 e 16 allo Schaufelspitz, il ristorante a 3000 metri con due cappelli Gault Millau e un weekend freeride per sole donne dal 29 al 31 gennaio.
Milano, 29 novembre- Lo chef David Kostner del ristorante Schaufelspitz sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria, propone un’insolita e indimenticabile notte gourmet nelle serate Dine & Wine del 15 e 16 gennaio 2016. Cucinare a quasi 3000 metri d’altitudine è una sfida che lo chef e il suo team hanno superato egregiamente aggiudicandosi ad ottobre 2015 il secondo cappello della guida Gault Millau e una valutazione di 15 punti. Un importante riconoscimento che arriva a seguito di tanta dedizione e passione per la cucina, unito all’amore per la montagna e per la Valle dello Stubai. I critici gastronomici hanno dichiarato di essersi sentiti incantati dalla qualità e dall’atmosfera del ristorante alpino Schaufelspitz, dove “un’attenzione totale” viene data agli antipasti, i secondi piatti “rivelano una cura straordinaria”, mentre la torta di cioccolato e fagioli tonka con datteri majoule marinati e il gelato di caramello e banane meritano una “menzione speciale”. Così si legge nell’edizione attuale della Gault Millau a proposito dello Schaufelspitz. L’evento gourmet Dine & Wine si tiene a gennaio 2016 per la quinta volta nell’elegante ristorante in un’atmosfera unica, glaciale e fervida allo stesso tempo. Agli ospiti viene servito un menu di sei portatepreparate con ingredienti selezionati e regionali e accompagnati da vini scelti forniti dal vigneto K + K Kirnbaumer. Per partecipare alle serate Dine & Wine è richiesta la prenotazione e una quota a persona con inclusa la salita e la discesa con la funivia Eisgratbahn. Info e prenotazioni: marketing@stubaier-gletscher.com.
WEEKEND FREERIDE PER SOLE DONNE
Pacchetti da un giorno, due giorni o per tutto il fine settimana dal 29 al 31 gennaio 2016per sciatrici freerider esperte o che vogliono vivere per la prima volta l’emozione dello sci fuoripista. Il programma Ladies Days sul Ghiacciaio dello Stubai regala momenti speciali alle donne sportive che amano l’avventura ma anche confort e piacere. Il pacchetto offre pernottamenti per una o due notti all’Hotel Happy Stubai con mezza pensione, lo skipass, le uscite in neve fresca con le guide del Powder Department, le lezioni sulla sicurezza nei fuori pista, i pranzi nei ristoranti di montagna e le pause di piacere nella Ladies Lounge alla stazione di Gamsgarten. Inoltre le signore riceveranno gratis in dotazione i nuovi modelli freeride KÄSTLE e l’attrezzatura ORTOVOX di soccorso.