Connect with us

Italia

Cannoli Espressi Siciliani: la Sicilia approda nella capitale

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Milano ed Expo, il Cannolo Espresso Siciliano è pronto per incantare anche Roma. Materie prime di qualità che coniugano saperi e sapori antichi. Tutto made in Sicily!

Dopo aver stregato Milano e l’Expo, il fenomeno Ammu è pronto per incantare anche la capitale. Da mercoledì 17 gennaio, giorno dell’inaugurazione del primo punto vendita Ammu a Roma, sono stati già in molti ad aver “omaggiato” il Re dei dolci siciliani, il cannolo. Un angolo di autentica Sicilia in viale Libia 144.

La storia di Ammu è breve ma intensa. Il successo riscosso in Expo, con oltre 130.000 Cannoli Espressi Siciliani serviti in Expo, ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane prima a Milano, con ben 3 punti vendita all’attivo, ed ora a continuare l’avventura anche a Roma.

Pochi ingredienti, genuini, senza conservanti e preparati con amore, un mix tra tradizione e modernità che in pochi metri quadrati ospita materie prime di qualità fresche, spedite direttamente dall’isola. I cannoli, protagonisti indiscussi, preparati e serviti espressi, al momento, sono disponibili in formato piccolo, tradizionale e large (per i più golosi) con impasto classico e gluten free, proprio per non dimenticare nessuno.

 

Il nostro obiettivo”, dichiara Stefano Massimino, “E’ quello di far conoscere la storia della nostra terra anche a Roma. Dopo Milano abbiamo deciso di non fermarci e di conquistare anche la città eterna”.

 

Le cialde, con un pizzico di cacao, sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano.

Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani: basta assaporare le gocce di cioccolato fondente, la scorzetta d’arancia candita proveniente da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio Bronte per immergersi completamente nell’autentica atmosfera sicula.

 

Ingrediente segreto? L’amore e il calore della familiarità siciliana in un solo boccone; Ammu è, infatti, come racconta lo stesso Stefano Massimino ai suoi clienti, grandi e piccoli, anche il verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, da “ammuccamu”, a indicare persone che stanno gustando una leccornia.

Aprite la mente e venite a gustare con tutti i sensi questa scommessa del gusto, saprà sorprendervi.

Print Friendly, PDF & Email