Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Arancina day

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

senza-titolo-4

Se vuoi soddisfare la tua voglia di Arancina, se ti vuoi immergere in un angolo di Sicilia e  rivivere le tradizioni palermitane non puoi mancare all’appuntamento dell’Arancina Day.

Il 13 Dicembre, presso Le Sicilianedde,  per celebrare il giorno di Santa Lucia, potrai mangiare arancine, cuccìa a volontà, bere un bicchiere di ottimo vino siciliano, ascoltare musica dal vivo ed immergerti nei sapori più profondi e genuini della Sicilia.

Perchè il 13 dicembre ?

I palermitani in questo giorno si astengono da mangiare pane, pasta e qualsiasi cibo a base di farina per ricordare il miracolo della Santa che liberò la città dalla carestia nel 1646, facendo arrivare nel porto un bastimento carico di grano. La gente che per diversi mesi aveva sofferto la fame, non aspettò di macinare il grano, ma lo bollì per sfamarsi in minor tempo e creò la cuccìa, dolce a base di ricotta.

Come salato insieme al dolce, la tradizione vuole, che i palermitani mangino le arancine.

Il costo della serata è di 20 euro a persona e potrai mangiare Arancine e Cuccìa a volontà, accompagnate da un bicchiere di vino e da musica dal vivo.

Le Sicilianedde ti aspetta Martedi 13 Dicembre a partire dalle 19:00  a Roma in Viale Parioli 35/37.

E’ consigliata la prenotazione (tel. 06 80693080).

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè