Social Network

Attualità

Un Appello alla Pace: Il Papa nella Domenica delle Palme

Pubblicato

-

Tempo di lettura: < 1 minuto

La sua condanna della guerra è stata chiara: «Dio rifiuta la guerra; non ascolta le preghiere di chi la fa».

di Paolo Fedele

Ieri, nella celebrazione della Domenica delle Palme, il Papa ha lanciato un appello potente e urgente per la pace. Di fronte alla folla in piazza San Pietro, ha affermato: «Cristo, Re della pace, grida dalla croce: Dio è amore! Abbiate pietà! Deponete le armi, ricordatevi che siete fratelli!».

La sua condanna della guerra è stata chiara: «Dio rifiuta la guerra; non ascolta le preghiere di chi la fa».

Questo messaggio risuona forte, specialmente in un momento in cui la tradizionale processione con ulivi e palme si celebra ovunque, tranne in Terra Santa, a causa del conflitto in corso.

Il Papa ha invitato a riflettere sulle sofferenze umane, sottolineando che nel crocifisso si riflettono le ferite di chi è oppresso dalla violenza e dalle guerre. È un richiamo alla responsabilità di ogni leader e cittadino nel costruire un mondo di pace e solidarietà.

Advertisement