Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

XII edizione Sparkling Menù

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

La terza tappa della XII edizione, dove protagoniste sono le donne chef con i loro piatti abbinati alla Cuvette di Villa Franciacorta, si svolgerà il 29 settembre 2016 a Gabicce Mare (PU) presso il Ristorante Il Traghetto.

senza-titolo-34

Villa Franciacorta ha inaugurato lo scorso 31 maggio presso il Ristorante Aldo Moro di Montagnana (Pd) la nuova edizione Sparkling Menù, la manifestazione di successo che, da quindici anni, contribuisce alla valorizzazione delle bollicine di Franciacorta servite a tutto pasto. Come annunciato ad inizio anno fra le novità della XII edizione, la declinazione tutta al femminile dell’evento che, per la prima volta, coinvolgerà nelle selezioni esclusivamente “chef donna”, chiamate a realizzare nei propri ristoranti piatti gourmet in cui l’abbinamento con Cuvette Franciacorta sia corretto ed equilibrato, per non dire perfetto. La terza tappa del concorso si svolgerà nell’incantevole cornice di Gabicce Mare (PU) al confine con Cattolica, una delle mete preferite della nostra penisola per il turismo estivo e balneare. Proprio affacciato sul porto, lungo una strada caratterizzata da un’ampia offerta ristorativa, si trova il Ristorante Il Traghetto che da sempre si contraddistingue per l’eccellente selezione degli ingredienti, in particolare il pesce dell’Adriatico, e per la cucina attenta e mai scontata.

sparkling-menu-tab

Fulvio, il titolare, e Nicoletta, moglie e chef, interpretano con la loro proposta la cucina del territorio in chiave contemporanea. I piatti che si possono assaporare sono lavorati con sapienza e nel massimo rispetto della materia prima, fiore all’occhiello sono le tartare e i carpacci di mare, oltre all’immancabile pasta fresca come da autentica tradizione romagnola. In occasione della serata Sparkling, Nicoletta Ioli si cimenterà nella creazione di un piatto in perfetto abbinamento con il Franciacorta Cuvette Brut millesimato. Le prime due tappe del concorso sono state un grande successo e anche per questa edizione, che si concluderà nel 2017, Sparkling Menù sta dimostrando ancora una volta di saper trovare grandi professioniste, capaci di esprimere al meglio quel Made in Italy che tanto ci invidiano nel mondo. Le giurie sono in costante lavoro per selezionare le “donne Sparkling” che saranno le protagoniste del migliore abbinamento fra le bollicine di Villa e le loro più raffinate creazioni! Tappe XII edizione: – 31 maggio 2016 Ristorante Aldo Moro (Montagnana –Pd) – 14 giugno 2016 Osteria La Lanterna (Cressogno Valsolda –Co)

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi