Italia
Meet in Italy for Life Sciences 2016
[AdSense-A]
Business convention internazionale dedicata alla filiera delle Scienze della Vita. A Roma dal 25 al 28 ottobre
Poco più di una settimana al via del Meet in Italy for Life Sciences 2016, business convention internazionale dedicata alla filiera delle Scienze della Vita che si svolgerà a Roma dal 25 al 28 ottobre 2016.
L’iniziativa di networking e business matching giunta quest’anno alla terza edizione, è co-organizzata dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, nell’ambito delle attività previste dal programma regionale per l’Internazionalizzazione, in collaborazione con Unindustria; C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community); Enterprise Europe Network; ICE – Agenzia; ALISEI (Cluster nazionale Scienze della Vita); Assobiomedica; Assobiotec; Aster; BIC Lazio; BioPmed – Bioindustry Park; Campania Bioscience; Centro di Biomedicina Molecolare – FriuliVeneziaGiulia; Confindustria Toscana; Cluster Lombardo Scienze della Vita; Distretto Toscano Scienze della Vita; Farmindustria; ItaliaCamp; Startup Europe.
L’intera quattro giorni è organizzata attraverso una piattaforma di incontro, di dialogo e di business tra industria, ecosistema delle startup, ricercatori e intermediari del trasferimento dell’innovazione, investitori e Venture Capitalist, nazionali e internazionali, attivi nel settore delle Scienze della Vita (biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, ICT per la salute e servizi e attività correlate).
Il Programma si articola nelle 5 attività di seguito elencate:
• BootCamp StartupOnStage (25, 26 e 27 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per startup che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching;
• Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.
• Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.
• Workshop tematici (26 e 27ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali (per il programma clicca qui);
• Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema Scienze della Vita e Well being