Connect with us

Attualità

Les Roches e Glion debuttano al Sia Guest 2015

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

Gli Istituti di alta formazione svizzeri saranno tra i protagonisti del Salone Internazionale dell’Ospitalità, allo stand 009, l’8 e il 9 a Rimini Fiera

ImageProxy (2)Glion, 30 settembre- Glion Institute of Higher Education e Les Roches International School of Hotel Management, due tra le principali realtà di alta formazione del mondo specializzate in Hospitality management, parteciperanno alla 64a edizione di Sia Guest, al padiglione D1, Corsia 1, stand 009, come sponsor dell’area convegni e come testimoni autorevoli, all’interno di una filiera in continua evoluzione, dell’importanza di un’approfondita ed eccellente formazione professionale dei futuri dirigenti dei settori Hotellerie e Lusso. Sia Guest, in concomitanza con TTG Incontri, sarà il collettore di tutti i principali protagonisti della filiera. “Abbiamo scelto di partecipare a questa esposizione perché l’Italia rappresenta un mercato fondamentale a cui ci rivolgiamo – afferma Vana Saade, Responsabile delle ammissioni per Glion e Les Roches per l’Italia -.Qui il potenziale economico e di opportunità che il turismo offre al Paese è di grande valore e l’italiano è da sempre propenso a sviluppare realtà nell’ambito dell’Accoglienza. Un fattore che vogliamo valorizzare, formando figure perfettamente in grado di gestire non solo contesti di grandi dimensioni, ma anche medie e piccole strutture”. La presenza dei due Istituti – della rete internazionale Laureate Network, che ogni anno formano laureati con un’altissima percentuale di successo professionale (l’89% degli studenti al termine degli studi riceve almeno 3 proposte lavorative di livello) – si inserisce nel parterre di Rimini dove i principali player del mercato da tutto il mondo si riuniscono per tracciare e interpretare le nuove tendenze e lo stato dell’arte delle ultime innovazioni tecnologiche. Questi e altri argomenti, saranno il focus sui cui ruoteranno i panel proposti da alcuni tra i principali docenti di Les Roches e Glion. Temi su cui vale la pena riflettere, dall’attualità di settore fino al futuro di alcuni segmenti. I professori interverranno dall’8 al 9 ottobre sul tema del brand management e proporranno una riflessione sull’evoluzione che il concetto diAccoglienza subirà grazie al costante sviluppo dell’intelligenza artificiale. Inoltre, un ulteriore approfondimento verterà sui nuovi trend che coinvolgono l’industria del lusso.

8 ottobre – Sia Guest Area Tecnologia & Management
 14.00-15.00

“Brand Management” di Tom Marshall, Lecturer Marketing, Les Roches International School of Hotel Management Specializzato in marketing, Tom Marshall è un cultore della materia che nel tempo ha perfezionato il know how, concentrandosi sull’analisi, la targetizzazione, il posizionamento e sulle attività di sponsorship. In questa occasione farà un focus su Managing Brands & Brand Equity, mettendo sotto la lente d’ingrandimento una selezione accurata di tutte le informazioni che circolano oggi, relative alla gestione strategica del brand.
15.00-16.00
“Future Trends in the Luxury Brand Industry” di Paul Chappel, Head of Academinc Product Innovation and Initiatives for Glion Institute of Higher Education. Con un approfondito background nel settore del Lusso e un approccio all’educazione di tipo proattivo, Paul Chappel promuove l’importanza di un recruitment molto mirato ed approfondito. Questo è il punto di partenza, secondo Chappel, per un’evoluzione certa del settore del lusso. L’educazione e la formazione approfondita delle risorse manageriali sono, infatti, il vero futuro del settore.

9 ottobre – Sia Guest Area Tecnologia & Management
10.00-11.00
“Revenue Management to Leverage the Room Rate” di Frank Gueuning, Program Manager & Lecturer International Hospitality Management, Les Roches International School of Hotel Management.
Con un’esperienza ventennale nell’ambito della gestione manageriale dell’hotellerie in tutto il mondo, Gueuning porrà l’accento sull’evoluzione nella gestione del fatturato in ambito alberghiero, tenendo conto dell’approccio strategico più comune, che vede al centro i bisogni del cliente.

12.00-13.00
“Artificial Intelligence and Hospitality in 2020: do you really want to know?” di Carlo Giardinetti,
Program Manager & Lecturer Hospitaly Management, Glion Institute of Higher Education.
In questa sessione, il professor Giardinetti analizzerà l’uso degli strumenti di intelligenza artificiale (software, hardware, cellulari, tablet, robot e internet) nell’ambito alberghiero per poi proiettarsi nel 2020 con l’ipotesi di uno scenario ad oggi ancora inimmaginabile.
 
13.30-14.30 – Sia Guest Area Design & Green
“Biomimicry and Hospitality: when most clever answers are just around us” di Carlo Giardinetti, Program Manager & Lecturer Hospitaly Management, Glion Institute of Higher Education.
Esperto di marketing, risorse umane e con un innato senso creativo e innovativo, Giardinetti presenta le regole fondamentali per guidare i giovani nuovi brand leader verso il rispetto e lo sviluppo del “business sostenibile”, meta necessaria e cardine dei principali valori di business attualmente trainanti.
 
Sia Guest Sia Guest, il Salone internazionale dell’Ospitalità, giunto alla 64a edizione, è in Italia un’importante piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero. È l’unica fiera in Italia riservata esclusivamente a questo settore con oltre 12.000 albergatori presenti nella passata edizione e 40 catene alberghiere.  
 
Glion Institute of Higher Education
Glion Institute of Higher Education è un istituto privato di formazione universitaria con sede in Svizzera, specializzato nell’offerta di corsi per neo diplomati, laureati e professionisti. Glion è accreditato al livello universitario dalla New England Association of Schools and Colleges, Inc.
Commission on Institutions of Higher Education (CIHE) della New England Association of Schools and Colleges, Inc. (NEASC:
www.neasc.org) e offre una formazione di eccellenza nei settori Hospitality, Tourism, Event, Sport e Entertainment Management. Il corpo studenti comprende più di 1600 allievi di 90 diverse nazionalità. Il prestigioso corpo docenti annovera 85 membri tra professori permanenti, impegnati full-time o part-time, e lettori in visita. Glion è parte del network Laureate Hospitality Education, una rete di istituti di alta formazione leader nel settore dell’hospitality management. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.glion.edu.
 
Les Roches International School of Hotel Management
Fondata nel 1954, Les Roches International School of Hotel Management è un istituto privato basato sul modello educativo svizzero. Les Roches offre corsi di laurea, master e corsi post-laurea. Les Roches offre agli studenti l’opportunità di acquisire una formazione internazionale, frequentando i diversi campus dell’istituto: quelli in Svizzera e Spagna (Les Roches International Hotel Management School, a Marbella); i campus affiliati in Cina e Giordania (Les Roches Jin Jiang International Hotel Management College (LRJJ) a Shanghai, in Cina, e The Royal Academy of Culinary Arts (RACA), ad Amman, in Giordania). Les Roches è accreditato al livello universitario dalla New England Association of Schools and Colleges, Inc. (NEASC) ed è tra i primi tre posti tra tutte le scuole internazionali di gestione dell’ospitalità che offrono una carriera internazionale. Le Roches fa parte anche del Laureate Hospitality Education, una rete di istituti di alta formazione leader nel settore dell’hospitality management. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.lesroches.edu 
 

Print Friendly, PDF & Email