Arte & Cultura
Le bestie siamo noi, a Bologna e Milano due appuntamenti per incontrare Jeffrey M. Masson

Lo scrittore di fama internazionale, noto per aver svelato attraverso i suoi studi e le sue pubblicazioni la vita intima degli animali, sarà a Bologna venerdì 6 novembre e sabato 7 a Milano per presentare per la prima volta in Italia i suoi libri
Milano, 30 ottobre – “LE BESTE SIAMO NOI”, dove ci svela che gli animali hanno una loro moralità e un senso, perfino più profondo del nostro, su cosa siano il bene e il male e “IL DIZIONARIO BILINGUE 40 ANIMALI E LE LORO EMOZIONI” dove racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi o angosciati 40 specie animali, con informazioni scientifiche e aneddoti originali.
GLI APPUNTAMENTI:
BOLOGNA
Venerdì 6 novembre a partire dalle ore 19.30 buffet vegan di benvenuto e a seguire presentazione.
L’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Quartiere Porto, Via dello Scalo 21.
Introduce Sergio Marchese, attivista dell’associazione ESSERE ANIMALI.
MILANO
Sabato 7 novembre a partire dalle ore 18.00 con la presentazione.
Seguirà buffet vegan.
L’appuntamento è presso la Biblioteca Gallaratese, Via Giacomo Quarenghi 21 – Zona Bonola.
Intervengono: Valerio Pocar, Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano e Claudio Pomo,responsabile campagne ESSERE ANIMALI.
Gli incontri sono realizzatati in collaborazione con l’associazione antispecista ESSERE ANIMALI, impegnata da diversi anni nella diffusione di investigazioni da essa svolte negli allevamenti italiani di animali da reddito e in altre attività di contrasto delle diverse pratiche di sfruttamento degli animali.
JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON è uno psicanalista, scrittore ed esperto di sanscrito, già direttore degli Archivi Freud. Ha insegnato storia della psicanalisi ed etica del giornalismo presso la University of Toronto e la University of Michigan. Attualmente, è ricercatore associato onorario presso il dipartimento di sociologia della University of Auckland, in Nuova Zelanda.