Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Dancing the dream, nuovo grande successo a Roma

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Sabato 22 ottobre, presso l’Auditorium Santa Chiara di Roma, è andato in scena il musical “Dancing the Dream”

Di Francesca Rossetti

foto di Mirko Elia

foto di Mirko Elia

Sabato 22 ottobre, presso l’Auditorium Santa Chiara di Roma, è andato in scena il musical “Dancing the Dream” ispirato all’omonimo libro di poesie di Michael Jackson ed interpretato dalla compagnia “Dancing the Dream” fondata e diretta dal ballerino Gianni D’Andria.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo registrando il sold out in teatro e durante la serata sono stati raccolti fondi che saranno destinati ad una famiglia purtroppo colpita dal terremoto di Amatrice dello scorso 24 agosto.

Lo spettacolo narra l’incontro fra Giovanni, un bambino innamorato di Michael e della sua arte ed interpretato dal giovanissimo attore Christian Roberto, ed il grande artista americano (interpretato da Gianni D’Andria) durante un lungo sogno nel quale il ragazzino sarà guidato dal Custode dei Sogni, dall’Angelo Rosa e da Musica, da sempre compagna della vita di Michael. Questi tre personaggi insegneranno a Giovanni i valori che da sempre hanno contraddistinto la vita del Re del Pop: l’Amore, la Pace, la Solidarietà, il Rispetto per la Natura e per il Prossimo, rendendolo il filantropo numero 1 al mondo e della storia.

Giovanni danzerà con Michael ma ben presto il sogno volge alla fine e lui si ritrova nel mondo di tutti i giorni con una gradita sorpresa al suo risveglio: il guanto di Billie Jean ed il libro “Dancing the Dream” che il ragazzino inizia a sfogliare avidamente nel ricordo della notte appena trascorsa mentre Michael si avvicina silenzioso alle sue spalle e lo abbraccia: il sogno è diventato realtà.

La compagnia “Dancing the Dream” è formata da ballerine professioniste di grande talento che hanno interpretato i maggiori successi di Michael, fra i quali “Beat it”, “Smooth Criminal”, “Man in the Mirror”, e nel mese di dicembre si esibirà a Narni(Tr); inoltre durante la serata è stato festeggiato il compleanno di Gianni D’Andria, rendendo la festa un grande momento di arte e gioia.

Per informazioni https://www.facebook.com/gianni.dandria.79?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi