Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Borse di studio per laureati nell’innovazione tecnologica e la ricerca e Bando ‘Periferie urbane’ per giovani under 35

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

senza-titolo-17

Il Consortium GARR, l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’Università e della Ricerca in Italia, mette a disposizione 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini e destinate a giovani laureati. Il conferimento delle borse di studio, che avverrà attraverso una selezione per titoli e colloquio, è finalizzato ad attività da svolgere presso enti e istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma di quest’ultimo.

Le proposte di attività dovranno riguardare l’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti: Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1986; Laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico; Buona conoscenza della lingua inglese.

Ciascuna borsa ha una durata di 12 mesi e un importo pari a 19.000 euro. Le candidature sono aperte fino al 15 Novembre 2016. Maggiori informazioni su http://www.garr.it/a/formazione/borse-di-studio/bando-0116?jjj=1476181667670

La SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ha indetto un bando finalizzato al sostegno di progetti di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane. L’obiettivo, più nel dettaglio, è quello di promuovere iniziative che coinvolgano sotto il profilo organizzativo e/o produttivo giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori under 35 residenti in Italia. I settori artistici interessati sono i seguenti: Arti visive, performative e multimediali; Cinema; Teatro e Danza; Libro e Lettura; Musica.

Le proposte progettuali possono essere presentate dai soggetti pubblici e privati (con esclusione delle persone fisiche), aventi sede legale in Italia, in forma singola o in partenariato, che svolgono attività di produzione e/o distribuzione, management, edizione nei 5 settori indicati. La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a 1.893.000 euro; a ciascun progetto sarà assegnato un contributo massimo di 40.000 euro. Per partecipare c’è tempo fino al 15 Novembre 2016. Consultare il sito http://www.sillumina.it/it/bandi

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè