Connect with us

Ambiente & Turismo

Aperitivi al Gorgonzola e cene con grandi chef al ‘The Stage’ di Milano

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bar Octavius servirà dall’1 al 3 febbraio i prodotti del Consorzio Gorgonzola abbinati agli aperitivi del barman Francesco Cione. L’8 febbraio ci sarà la prima tappa del viaggio tra le stelle: una cena a quattro mani con gli chef Fabrizio Albini e Luigi Tramontano.

The Stage è un  multiexperience store situato in piazza Gae Aulenti a Milano, che include un ristorante esclusivo, un cocktail bar raffinato caffè gourmet. In pochi mesi si è affermato come il posto ideale per avere un’esperienza gastronomica a trecentosessanta gradi e per il mese di febbraio 2018 offrirà un calendario di eventi molto escusivi.

Il Bar Octavius ospiterà dall’1 al 3 febbraio il Consorzio Gorgonzola che abbinerà i propri prodotti ai cocktail di Francesco Cione, barman di grande prestigio che nel 2015 ha guadagnato il titolo di miglior bartender d’Italia alla Diageo Reserve World Class. A partire dal 18 febbraio lo chef di casa Frabrizio Albini accompagnerà gli aperitivi di Cione, con le sue proposte finger food: Kraften di melanzane e Gorgonzola dolce Dop al Raffinato, una variante del Torino Milano, preparato con Bitter Martini Riserva Speciale, Vermouth Martini Riserva Speciale Rubino, Barolo Chinato e gocce di amaricante all’arancia e mandarino. Per gli amanti dei sapori più decisi, un cremoso al gorgonzola piccante Dop e composta di pere senapate degustate con l’Octavius Julep, a base di Ron Abuelo siete años, Brancamenta, J.D.Taylor’s Velvet Falernum, gocce di amaricante al rabarbaro , succo fresco di lime e menta fresca.

RPL 2016-11-14 THE STAGE

Gli eventi speciali proseguiranno nel corso del mese di febbraio con la prima tappa del viaggio tra le stelle, un’iniziativa proposta da The Stage per portare nel cuore di Milano la cucina stellata di tutta Italia in un percorso a tappe. La sera di giovedì 8 febbraio Fabrizio Albini, abilissimo chef di grande esperienza e Luigi Tramontano, chef stellato di ‘Le Agavi’ di Positano, prepareranno una cena a quattro mani, che sarà servita a partire dalle ore venti in modo alternato:

-Calamari e gamberi al Franciacorta (Albini)

-‘Mischia Francesca’ in brodo di polpo, patate viola, dragoncello, frutti di mare e limone confit (Tramontano)

-Toast di guancina di vitello alla brace, scampi e lattuga (Albini)

-‘In riva al mare’ ciottoli con mousse al cocco e mango, alghe con spugna al pistacchi, sabbia crumble alla nocciola e il mare blu con infuso di curacao (Tramontano).

The Stage si trova in piazza Gae Aulenti a Milano, per prenotazioni: tel: +39 02 6379353;

reservation@replaythestage.com

Print Friendly, PDF & Email