Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Al via la I Edizione del glamour beauty show

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

[AdSense-A]

 

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre presso il Superstudio Più di Milano

senza-titolo-13

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, al Superstudio Più di Milano, si tiene il Glamour Beauty Show, il primo grande evento italiano dedicato alla bellezza firmato da Glamour Italia, il mensile femminile di Condé Nast diretto da Cristina Lucchini. La bellezza e tutte le nuove tendenze sono il cuore di glamour.it, che si è imposto come punto di riferimento per oltre un milione e mezzo di visitatori al mese. Dall’esperienza del sito è nata l’idea del Glamour Beauty Show, che si è poi articolata sulle caratteristiche editoriali del magazine.  «Volevamo creare una manifestazione diversa dai soliti premi a porte chiuse, dalle varie kermesse istituzionali riservate agli addetti ai lavori», dice Cristina Lucchini. «Perché la Bellezza è un tema che interessa tutti: è democratica, è passione, divertimento, piacere. È Glamour! Abbiamo immaginato di rendere “live” e accessibili al pubblico i contenuti del giornale, creando delle Rubriche interattive per i Shop & Trend e un grande set fotografico dove realizzare 16 shooting redazionali. Abbiamo anche organizzato una serie di talk, tenuti da 20 protagonisti della ricerca scientifica, del cinema, della moda, della cultura, che parlano di Bellezza a 360 gradi.  Come disse Edmund Burke: “La Bellezza è una cosa troppo grande per non dipendere da qualità positive”. Ed è proprio un messaggio positivo che uscirà da questi incontri».  Il Glamour Beauty Show è un live nel live: più di 100 tra influencer e Beauty Reporter, coordinate dalla regia di glamour.it e di CNLive, documentano in tempo reale la due giorni di talk & experience, oltre alla diretta su Facebook (www.facebook.com/glamourbeautyshow) e su Instagram Stories. Per seguire la kermesse anche su Twitter c’è l’hashtag #glamourbeautyshow. Nello spazio del Superstudio Più di via Tortona 27 sono state ricavate tre aree. La prima è la TREND GALLERY, dove otto macro tendenze nel loro dualismo sono interpretate da altrettanti brand con live & interactive experience, make-up & hair session, presentazioni di prodotti, informazioni e rappresentazioni. Si tratta di un percorso ricco di suggestioni, sorprese e novità.  La seconda area, il DAYLIGHT, ospita i set fotografici, le nuove start-up beauty, un maxiwall che manda in diretta quanto succede.  Infine, L’AUDITORIUM: previa registrazione su http://glamourbeautyshow.glamour.it si può assistere ai numerosi talk.

TREND GALLERY
Otto top brand del mondo beauty interpretano altrettante tendenze, tutte giocate sul contrasto.
BioNike “Fast & Slow”: È tempo di imparare a gestire il tempo, per coltivare la bellezza estemporanea e quella a lungo termine.
Chanel “In & Out”: Tutti pensano di conoscerla, ma lei non smette mai di sorprendere. Una giovane donna interpreta il presente e si caratterizza grazie ai paradossi della sua personalità multi sfaccettata.
Dior
“Color & Nude”: Due modi di essere, che spesso s’incontrano e convivono. Due anime di una stessa donna.
Lancôme “Testa & Cuore”: Le donne hanno svolto tutti i ruoli (madri, mogli, dirigenti, amanti…). Sono dove non si sarebbe mai immaginato che fossero. Ma sanno anche che i modelli non sono fatti per essere imitati, che la felicità è su misura e non prêt-à-porter.
Mac “Genio & Sregolatezza”: La bellezza attraverso l’espressione dell’IO.
Phyto “Green & Technology”: La ricerca dell’efficacia parte dalla selezione dei migliori attivi naturali e passa attraverso la ricerca rigorosa.
Shiseido “Global & Me”: L’universo è un melting pot di bellezze uniche e distinte. La diversità è un valore, una caratterizzazione. È un modo di essere.
Zadig & Voltaire “Him & Her”: Lui e lei si oppongono, si attraggono. E creano ciò che è inaspettato, l’incontro. Quello di due fragranze atemporali, con lo stesso DNA.

DAYLIGHT
Qui prende vita un grande set fotografico in diretta, rendendo così accessibile al pubblico il work in progress dei contenuti del magazine. Quattro fotografi e due stylist di Glamour si alternano su otto set al giorno per realizzare 16 scatti che saranno pubblicati sul numero di dicembre/gennaio.
Sempre in questo spazio, è allestito un maxiwall che trasmette non-stop il reportage video di influencer e Beauty Reporter, coordinate dalla regia di glamour.it e di CNLive. Ed è possibile incontrare i fondatori di 11 start-up per farsi raccontare le loro imprese all’avanguardia.
Nell’area lounge, dalle 9.30 alle 10.30, si inizia la giornata in bellezza con l’Happy Start di Babasucco, il rivoluzionario sistema detox che sta conquistando il mondo fashion.

AUDITORIUM
È questo lo spazio dei talk, tenuti da personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’arte, dello spettacolo. Nove talk al giorno, della durata di circa 15 minuti l’uno, a ingresso gratuito previa registrazione su http://glamourbeautyshow.glamour.it (fino a esaurimento dei posti disponibili). Tra i relatori protagonisti: Carol Alt, modella, attrice, icona degli anni ’80 ed esperta di alimentazione; Beatrice Vio, medaglia d’oro nel fioretto alle Paraolimpiadi 2016; Giovanni Gastel, maestro della fotografia; Alessandro Preziosi, tra gli attori italiani più amati; Wolfgang Schaefer, guru della comunicazione; Edoardo Boncinelli, genetista di fama mondiale;  Stefano Seletti, patron e direttore creativo di Seletti; Tess Masazza, star del web; Franco Bolelli, filosofo e scrittore. Ancora: Lella Costa, attrice e scrittrice; Marisa Peer, psicoterapeuta, nota life coach delle star, autrice di best seller internazionali; Lea T, top model e personaggio televisivo che nel 2005 ha intrapreso un percorso di cambiamento di sesso; Matias Perdomo, chef stellato; Luca Lo Presti, fondatore e presidente della Onlus Pangea; Beatrice Vendramin, stella della serie tv Disney Alex&Co.; Paolo Ferri, sociologo; Erika Lemay, artista e acrobata; Mimi Luzon, visagista delle celebrities.

Conduce Paola Maugeri, giornalista, presentatrice tv e dj radiofonica.

Nella due giorni, tra le 12.00 e le 13.00, vengono presentate anche 11 start-up italiane ed europee, che rappresentano il futuro del mondo beauty.
Tra le 13.30 e le 14.00, va in scena la fitness session powered by Nike NTC Hit & Relax (con la trainer Nike Cecilia Migliosi), a cui possono partecipare 40 persone previa registrazione su http://glamourbeautyshow.glamour.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè