Connect with us

Arte & Cultura

Roma, IX Edizione del Concorso artistico letterario” Il Volo di Pegaso Raccontare le Malattie Rare”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Quest’anno il tema del ‘Volo di Pegaso’, organizzato da Spazio Mater, è il Viaggio raccontato attraverso la pittura, la fotografia, il disegno, la scultura, l’arte digitale, la poesia e la narrativa.

Sabato 6 maggio 2017 alle 18.30 a Roma in via Ludovico Muratori 11, alla presenza del Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare Domenica Taruscio, del critico letterario Gian Paolo Serino e del direttore editoriale di Exibart Cesare Biasini, si apre alla Loft Gallery Spazio MatEr di Roma la mostra ufficiale della IX Edizione del Concorso artistico letterario” Il Volo di Pegaso Raccontare le Malattie Rare” a cura di Ilaria Sergi e Emilia Orlando.

Tema di questa Edizione il Viaggio raccontato attraverso la pittura, la fotografia, il disegno, la scultura, l’arte digitale, la poesia e la narrativa.

La scelta dei curatori di esporre tutte le opere che hanno concorso al progetto di sensibilizzazione – selezionate dalla prestigiosa giuria di questa IX edizione del Concorso presieduta da Maria Rita Parsi, Membro del Comitato Onu per i diritti dei fanciulli e Presidente della Fondazione Fabbrica della Pace e Movimento Bambino ONLUS e composta dallo storico dell’arte Prof. Vittorio Sgarbi, dal critico letterario Gian Paolo Serino, già ideatore del progetto “Parole di Cuore”, da Cesare Biasini Selvaggi, condirettore editoriale della Rivista Exibart, dal curatore Santino Carta, dal medico e scrittrice Maria Giovanna Luini e la storyteller Giovanna Conforto e dalla Prof.ssa Vincenza Ferrara, storico dell’arte ed esperto di ICT – è la conferma della forza del binomio arte-salute.

La galleria per questa occasione avrà un allestimento dedicato: al piano terra sarà possibile apprezzare la sezione pittura tra cui le opere di Evita Andujar, Marco Angelini, Vincenzo Sclamiero, Karen Thomas, Germana Galdi, Irena Pavlyshyn, Katia Seri e la sezione scultura tra cui Fabio Masotti, Giuliana Maggiotti e tutti gli artisti finalisti e coloro che hanno con passione aderito al concorso. Nel piano superiore invece vi accoglieranno le opere della sezione disegno e fotografia, tra cui i lavori di Luca Coser, Anna e Mirella Zulla, Federico Strinati, Inna Rogatchi, Afredo Dante Vallesi e tutti i talentuosi artisti che fanno parte di questa emozionante collettiva.

La serata del 6 maggio 2017 sarà inoltre l’occasione per conoscere attraverso un reading letterario i vincitori delle sezioni poesia e narrativa alla presenza del critico Gian Paolo Serino, presidente di Giuria per la Letteratura.

Durante il periodo espositivo verrà inoltre presentato il catalogo ufficiale di questa edizione che conterrà le opere dei vincitori e dei finalisti a questa IX edizione del Concorso.

La mostra rientra inoltre nella due giorni di Open House Rome, sarà possibile visitare Piazza Iside e la perla archeologica del Tempio di Iside su cui la nostra galleria si affaccia.

La mostra potrà essere visitata fino al 26 maggio 2017 dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica su appuntamento info@mat-er.com.

L’entrata è libera.

Print Friendly, PDF & Email