Connect with us

Diritti umani

La LIDU dai Sufi Murid per la celebrazione 2018

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuti

I Comitati LIDU di San Nicola la Strada e Napoli saranno ospiti domenica 28 ottobre alla più importante celebrazione del Sufismo Murid. Tra misticismo e integrazione interculturale.

Domenica 28 ottobre 2018 i Sufi Murid di San Nicola la Strada (Caserta), la più grande confraternita Sufi di tutto il Sud Italia, celebreranno la più importante ricorrenza dell’anno, il Gran Magal, in ricordo delle gesta del loro fondatore dell’Ottocento, lo CheikAmadu Bamba.

La confraternita di San Nicola la Strada, sottoposta alla giurisdizione e alla guida spirituale del Maestro (Marabout) Abou Ka, come ogni anno, organizza l’incontro con le autorità locali e provinciali, oltre all’incontro coi rappresentanti di varie associazioni, come la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo.

La LIDU, come nell’ultima celebrazione Muridista, sarà presente coi Presidenti Maria Vittoria Arpaia (Napoli) e Antonio Dentice d’Accadia (San Nicola la Strada).

Durante l’ultima celebrazione, oltre ai rappresentanti LIDU e delle altre associazioni, erano presenti anche il Prefetto di Caserta e il Sindaco locale.

Print Friendly, PDF & Email