Connect with us
Azzera la bolletta

Diritti umani

UNICEF/Siria: oltre 100 bambini intrappolati in un edificio ad Aleppo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Dichiarazione di Geert Cappelaere, Direttore Regionale UNICEF

senza-titolo-2

“Mentre continua ad aumentare la violenza ad Aleppo oggi, sono migliaia i bambini che stanno soffrendo in silenzio, vittime di attacchi brutali mentre il mondo rimane a guardare”.

“È arrivato il momento di lottare tutti insieme per i bambini di Aleppo e porre fine all’incubo che stanno vivendo. Secondo le allarmanti notizie di un dottore nella città, molti bambini, probabilmente più di 100, non accompagnati o separati dalle loro famiglie, sono intrappolati in un edificio, sotto pesanti attacchi nella parte orientale di Aleppo.”

“E’ urgente che tutte le parti in conflitto permettano l’evacuazione sicura e immediata di tutti i bambini. I minori non accompagnati o separati hanno il diritto di essere registrati da un’organizzazione umanitaria neutrale e di essere riunificati alle loro famiglie, ovunque esse siano.”

“L’UNICEF è estremamente preoccupato per le notizie non ancora verificate di uccisioni ingiuste di civili, inclusi bambini, e ricorda a tutte le parti le loro responsabilità secondo il diritto internazionale. L’UNICEF chiede a tutte le parti in conflitto di stabilire immediatamente una tregua ad Aleppo e a permettere alle organizzazioni umanitarie di distribuire aiuti urgenti alle famiglie e ai bambini che ne hanno bisogno, ovunque siano e senza alcun tipo di condizionamento.”

“Ai civili che desiderano lasciare la parte orientale di Aleppo deve essere permesso di farlo in sicurezza e dignità. Il team dell’UNICEF ad Aleppo è pronto a fornire assistenza, anche ad agevolare l’evacuazione dei bambini. I bambini di Aleppo sono una nostra responsabilità e devono essere aiutati adesso. Non ci sono più scuse”.

E’ possibile aiutare i bambini della Siria con donazioni tramite:

– sito-web www.unicef.it

– bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia,

– telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000

 –  bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051

– il Comitato UNICEF della tua città, elenco sul sito : ww.unicef.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè