Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Da una ricerca di Secret Escapes: gli italiani e il Natale sempre più “con chi vuoi”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

senza-titolo-3

Come trascorreranno il Natale gli italiani, quali sono le destinazioni di viaggio preferite e che cosa vorrebbero lasciarsi alle spalle nel nuovo anno? Lo svela una ricerca effettuata da Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in offerte flash per vacanze e hotel di lusso, condotta intervistando i propri iscritti al sito.

Secondo i risultati della ricerca, gli italiani sono sempre più tentati dall’idea di trascorrere un Natale lontano da famiglia e parenti. Il 90% degli intervistati ha confermato il desiderio di voler trascorrere le prossime festività in modo alternativo. In testa alle destinazioni preferite, non stupisce, svetta Vienna con il 25% delle preferenze, davanti a Parigi e Praga.

Se andiamo ad analizzare la tipologia di vacanza che quest’anno più che mai vorremmo regalarci l’hotel di lusso con spa e trattamenti benessere va per la maggiore (quasi il 41%) a dimostrazione che piccoli vezzi e coccole per il proprio benessere fisico sono ancora il punto di riferimento del sentirsi bene per noi italiani. L’isola tropicale con spiaggia privata segue non distante (34%) mentre un po’ meno gettonata risulta la scelta dell’hotel esclusivo in montagna con accesso diretto alle piste da sci (forse lo rimanderemmo alla settimana bianca?).

Sempre restando nel lusso (e chi non ne sarebbe felice?) l’area benessere e la cena sontuosa preparata dalle sapienti mani di un chef stellato se la giocano a pari merito con un buon 36% di persone intervistate che dichiara di vederlo come il massimo dell’espressività del lusso in albergo.

È interessante commentare la scelta di ciò che davvero non piace agli italiani quando si parla di Natale: i “chili di troppo accumulati” verrebbero volentieri messi da parte. “Questo è sinonimo di un trend che stiamo scoprendo sempre più pervasivo: il benessere psico-fisico come obiettivo principale delle vacanze, ricercate e studiate nel minimo dettaglio” afferma Dan Evans, Country Manager di Secret Escapes in Italia. “È su questo filone che vedremo una maggiore attenzione nel prossimo futuro ed è, questa, una delle tendenze che le strutture ricettive dovrebbero curare sempre di più.”

Secret Escapes
www.secretescapes.com è un sito per soli membri con iscrizione gratuita, che offre le migliori vendite flash sul mercato, per alberghi a quattro e cinque stelle e vacanze in tutto il mondo. Gli hotel e le vacanze sono selezionati con cura da un team di esperti di viaggio e includono ogni tipo di sistemazione per soddisfare i gusti di ogni tipo di viaggiatore: da hotel con spa, a soggiorni di lusso nelle città europee a destinazioni lontane con viaggio incluso.

Lanciata nel febbraio 2011 e fondata dal CEO Alex Saint, dal COO Tom Valentine e da Troy Collins, l’azienda lavora con hotel, tour operator e agenti di viaggio per negoziare tariffe esclusive per oltre 32 milioni di iscritti a livello globale. Oltre al Regno Unito, Secret Escapes opera in Svezia, Germania, Polonia (Travelist), Danimarca, Norvegia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Hong Kong, Malesia, Indonesia, Singapore, Francia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

Secret Escapes vende soggiorni e camere attraverso il proprio motore di prenotazione, permettendo ai clienti di prenotare la propria vacanza o il proprio hotel direttamente sul sito di Secret Escapes.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi