Attualità
Premi annuali per saggi originali destinati a giovani studiosi
[AdSense-A]
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nell’ambito delle ricerche da tempo promosse sul tema del gioco, della festa, dello sport e, in generale, della ludicità fino allo scoppio della seconda guerra mondiale, bandisce due premi annuali di 3.000 euro destinati a giovani studiosi per saggi originali su questi temi.
I due premi sono riservati a giovani studiosi di massimo 35 anni. Sono ammessi lavori in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Gli elaborati dovranno pervenire in formato elettronico (word e pdf) alla Fondazione Benetton Studi Ricerche, all’indirizzo pubblicazioni@fbsr.it, entro il 31 Dicembre 2016.
I due premi verranno assegnati in occasione di un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche a Treviso nel corso dell’anno successivo. I vincitori saranno invitati a partecipare all’incontro, ospiti della Fondazione. I lavori premiati inoltre saranno pubblicati nella lingua originale, con l’indicazione del premio ottenuto, nella rivista della Fondazione Benetton Studi Ricerche «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco». Per info http://www.fbsr.it/storia-del-gioco/borse-di-studio/
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it