Ambiente & Turismo
Un festival invernale per bambini apre la stagione sulla neve dell’Alpe di Siusi

[AdSense-A]
Il 10 dicembre 2016 si scia tra le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) con i giochi e le avventure della Strega Nix, per tutta la famiglia.
Tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO), l’arrivo della neve è sempre una grande emozione. Ma tra le vette eleganti dello Sciliar e del Catinaccio, oltre ad essere l’annuncio più atteso per imbracciare gli sci e lanciarsi sulle piste,l’apertura della nuova stagione invernale è una divertente festa per tutta la famiglia. Per il secondo anno consecutivo, l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) apre i suoi moderni impianti da sci con il Festival invernale per bambini con la Strega Nix. L’appuntamento è il 10 dicembre 2016 a Compaccio, presso la stazione a monte della funivia Siusi-Alpe di Siusi, e i bimbi non stanno già nella pelle. La simpatica fattucchiera ha infatti preparato tantissimi giochi ed avventure da condividere sulla neve, un angolo del fai da te, la caccia al tesoro, e sorprese a suon di musica. Inoltre, la Strega Nix dispensa ai piccoli sciatori i consigli utili per imparare a scivolare tra le vette e per migliorare la tecnica, oltre a svelare i trucchi per vivere la neve in totale sicurezza. Per i genitori e per tutti gli appassionati degli sport invernali si apre una nuova emozionante stagione – www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/sci.html – tra 60 km di piste di discesa, 80 km di tracciati di sci da fondo, 7 piste di slittino, 60 km di sentieri invernali da percorrere a piedi o sulle ciaspole, l’incanto del Laghetto di Fiè ghiacciato e le premiate strutture dell’Alpe di Siusi Snowpark, vincitore degli Skipass Awards 2014 e 2015 come Best Park. La Strega Nix e il suo bagaglio carico di giochi e di divertimento torneranno poi sul più grande altipiano d’Europa il 26 marzo 2017.
Con l’offerta speciale “Dolomiti Super Première”, dal 7 al 24 dicembre 2016, un giorno di vacanza e di skipass è gratis per soggiorni da 4 giorni in su, per chi rimane 8 giorni in omaggio ce ne sono 2, oltre alla riduzione del 20% su corsi di sci e sul noleggio delle attrezzature.