Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Teatro Arciliuto – Roma, lunedì 31 Ottobre 2016: si Vola in Perù con NOCHE CRIOLLA!

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Il 31 ottobre, come oramai tradizione consolidata, al Teatro Arciliuto di Roma si festeggia la NOCHE CRIOLLA.

senza-titolo-48

Noche Criolla, l’evento gastronomico e culturale del Perù con il Patrocinio dell’Ambasciata del Perù in Italia e del Consolato Generale del Perù a Roma.

Media partner è Peruanos en Italia.

Una Notte tutta peruviana, dalla degustazione di cibi raffinati preparati dal grande Chef peruviano Rafael Rodriguez, alle bevande tradizionali e alla musica meravigliosa di questa terra eseguita dal Grupo En Blanco y Nero.
Sarà un viaggio virtuale, sarà una bellissima e rara “noche”, sarà che scoprirete nuovi gusti, ascolterete nuovi ritmi e Vi divertirete anche a ballare!

APERITIVO, CENA E SPETTACOLO
Una Serata di Gala per festeggiare “El Día de la Canción Criolla”

Grupo Musical Criollo EN BLANCO Y NEGRO

Adriana Tardio, Voz y Cajòn
Francisco J. Echeverri – Guitarra y Voz
Jefferson Santacruz – Cajòn y Zapateo
Giovanni Belia – Bajo y Acordeòn

Menu degustazione a cura del rinomato Chef Peruviano RAFAEL RODRIGUEZ

La straordinaria biodiversità del paese dona alla cucina peruviana la possibilità di provare, creare e arricchire moltissimi piatti e ricette grazie alla incredibile varietà di prodotti di altissima qualità.
SCOPRI IL PERU’ !

Dopo cena si scatenerà il ballo e, a richiesta, sarà possibile degustare il Pisco, distillato d’uva peruviano che sta diventando di moda nei cocktail-bar più riconosciuti d’Italia, con una dimostrazione di tutte le sue possibilità di cocktails.


Aperitivo, Cena e Spettacolo € 60,00
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al numero 335 7596964 o 335 7596986
oppure scrivendo a nochecriollaroma@gmail.com (indicando il vostro nome, telefono e il numero di posti da prenotare).
Vi aspettiamo!

Teatro Arciliuto – Teatro della Musica e della Poesia

Piazza di Montevecchio, 5 – Roma – zona Centro Storico Piazza Navona

(piazzetta incastonata tra Via dei Coronari, il Chiostro del Bramante e Piazza della Pace)

RAFAEL RODRIGUEZ

La prima scuola di cucina è stata la sua casa: la madre, grande pasticceria, faceva eventi di catering e Rafael, insieme ai suoi fratelli, le dava una mano.
A 16 anni gli cadde un vassoio pieno di fette di manzo con il sughetto davanti alla confettura di prugne e tutto il contenuto si mescolò; lui raccolse il tutto in modo ordinato, però una fetta era piena di marmellata e fu costretto a mangiarla.
Da quel momento tutto è cambiato per lui. Quell’abbinamento magico ha svegliato in Rafael la curiosità di sapori e aromi. Così, in modo autodidatta, ha iniziato a studiare in Francia al Garden Cucine, successivamente in Italia, dove ha partecipato a diversi eventi legati al Perù, e in tutta Europa.
Uno importante si è svolto in Sardegna, nell’isola di Carlo Forte, legato al Concorso Internazionale del Girotonno, dove assieme a Pedro Miguel Schiaffino e Tossirò Onischi si è classificato al secondo posto.
L’anno successivo insieme a un’altra delegazione del Perù, con Hajime Kasuga e Diego Oka 2007, ha conquistato il primo posto.
Rafael Rodriguez ha collaborato con grandi chef come Luigi Pomata, Roberto Andreoni, e stretto grandi amicizie con grandi chef colleghi come Pino Cuttaio, Luca Mozzanica, Giancarlo Morelli e Giovanni Cattaneo.
Chef peruviano raffinato attualmente lavora al Time, chef presso ristorante Maido cucina Nikkei, ed è stato vincitore del Evento Internazionale Girotonno 2016.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè