Connect with us

Arte & Cultura

Ruby Elliot “Va tutto benissimo”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Dal 24 novembre in libreria per Bompiani

senza-titolo-68

Va tutto benissimo è il racconto ironico, schietto e coraggioso delle battaglie quotidiane per la conquista della salute mentale e del come sia cercare di essere una persona quando ci si sente una patata.

Questo libro accompagnerà i lettori lungo gli alti, i bassi e le scorciatoie della vita, mettendo a fuoco problemi molto reali, descritti con l’originalità e l’umorismo tipici di Ruby.

Vi farà pensare, vi farà ridere, vi farà accettare un po’ di più le cose della vita.

Se vi siete mai guardati intorno domandandovi: “Che sta succedendo? Chi sono? A che ora si cena?”, o se magari non avete trovato un modo per spiegare perché al momento state affogando nella pozza della vostra stessa tristezza, o se volete solo vedere uno squalo che si chiama Dave che ho disegnato, è quasi certo che questo libro, pieno di disegni su tutte le cose tremende, strane e divertenti che la vita può farvi, vi piacerà.

Ruby Elliot è l’illustratrice che sta dietro il Tumblr di successo “Rubyetc” e le sue centinaia di migliaia di follower.

Raccontando le proprie battaglie per conquistare la salute mentale, Ruby ha disegnato di tutto: la depressione, il corpo e la sua immagine, i disturbi alimentari, l’ansia, la scarsa autostima e alcuni modi per diventare “adulti” senza mai esserlo davvero. (Ruby è un’illustratrice londinese sulla ventina. Le piacciono i cani, la marmellata e urlare. Quattro anni fa ha cominciato a disegnare fumetti e a postarli online con il nome Rubyetc. Adesso cerca di imparare a scrivere le note biografiche)

Print Friendly, PDF & Email