Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

RaccontaEstero 2016: esperienza in 3000 battute e Berlin Startup Calling 2016: concorso per la migliore idea di business

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

senza-titolo-2

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale degli Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso RACCONTAESTERO 2016. Si tratta di raccontare la storia di un viaggio o soggiorno all’estero, in vacanza, per lavoro, studio, volontariato … Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituisce valore aggiunto una breve sintesi in inglese. Non dimenticate di inviare anche un paio di foto significative e capaci di valorizzare il vostro testo.
I lavori, nella forma dell’articolo giornalistico o racconto-breve, non devono superare le tremila battute (spazi inclusi). I premi consistono in buoni-viaggio per ulteriori esperienze e nella pubblicazione in cartaceo e on-line dei racconti vincitori. La festa di premiazione avrà luogo un sabato del febbraio 2017.

Per partecipare c’è tempo fino al 16 Dicembre 2016. Maggiori informazioni su http://www.centroculturapordenone.it/irse/concorsi/RaccontaEstero/raccontaestero-2016/#null

Berlin Startup Calling 2016 è un’iniziativa rivolta ai giovani di tutto il mondo e di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo. L’idea di business deve essere un’idea che i candidati hanno intenzione di implementare o hanno iniziato a implementare negli ultimi 12 mesi, ed essere, ovviamente, originale! Tutto il materiale fornito dovrà essere in lingua inglese.
Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike, premia le cinque idee più meritevoli con i seguenti premi: 1° premio: 7.000 euro + Tirocinio retribuito negli uffici di Berlino di Visual Meta Gmbh per un periodo di 6 mesi. 2° premio: 3.500 euro. 3° premio: 1.750 euro. 4° premio: Macbook Air (11″ 128 GB). 5° premio: iPad mini 4 (16 GB) I giovani interessati possono inviare la propria candidatura tramite l’apposito modulo presente sulla pagina del concorso http://www.shopalike.it/berlin-startup-calling-2016 entro il 31 Dicembre 2016.
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè