Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Presentazione “Manuale elettorale per candidati marxiani” Con l’autore Alessandro Giungi, l’ex sindaco Giuliano Pisapia e Oriana Liso

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Lunedì 14 novembre, ore 18.30 Libreria del Mondo Offeso – piazza San Simpliciano 7, Milano

senza-titolo-11

Sarà presentato il 14 novembre alle 18,30 in presenza dell’ex sindaco Giuliano Pisapia e della giornalista di Repubblica Oriana Liso – rispettivamente autori della postfazione e della prefazione – il Manuale elettorale per candidati marxiani di Alessandro Giungi pubblicato da Laurana Editore.

“Leggendo queste pagine mi e` venuta un po’ di nostalgia. Ho passato a Palazzo Marino, nell’ufficio del sindaco, i cinque anni più intensi ed appassionanti della mia vita. Non che prima avessi avuto una vita monotona, ma lavorare per la propria città, sentire sulle proprie spalle la responsabilità di tante persone, prendere decisioni che riguardano la vita di tanti, è qualcosa di ineguagliabile. Questo libro non è solo un utile vademecum per un candidato marxiano. È anche il suggerimento per riflessioni che di questi tempi ancora di più sono molto importanti. È una orgogliosa rivendicazione di qualcosa in cui anch’io credo profondamente: la nobiltà della buona politica”

dalla postfazione di Giuliano Pisapia

IDENTIKIT DI UN CANDIDATO MARXIANO

Per essere un candidato “marxiano” ci vuole passione, devi essere convinto che con te come consigliere la tua città sarà davvero un posto migliore. Alessandro Giungi è stato per ben due volte il primo dei non eletti per una manciata di voti. Quando finalmente è toccato a lui non è mancato a nessuna delle sedute del consiglio comunale di Milano totalizzando il 100% di presenze in aula.

In questo manuale parla della sua esperienza, dal look per il “santino” al budget della campagna elettorale ai tempi di facebook. Accorgimenti, trucchi a costo zero e consigli testati sul campo quando ha macinato chilometri sotto la pioggia, dal primo volantinaggio al mercato rionale sino alla chiusura dei seggi.

Un libro che strappa più di un sorriso e che fa innamorare di nuovo di quella politica fatta di incontri, strette di mano e soluzioni concrete a problemi reali che ci toccano da vicino. Perché candidarsi è un’avventura da provare almeno una volta nella vita.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè