Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Parte a Trento il workshop “Come creare video digitali con la tua macchina fotografica”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

senza-titolo-45

Si terrà a Trento domenica 27 novembre prossimo il workshop “Come creare video digitali con la tua macchina fotografica Reflex”.

Docente della giornata di formazione sarà il film-maker di professione Filippo La Scala, esperto in riprese televisive, videoclip, dirette live e documentari.

Il workshop della durata di 8 ore è organizzato da “Destinazione Cinema“, da tempo operante a Trento con lo scopo di diffondere la cultura cinematografica in Trentino e l’obiettivo di dare le basi teoriche e pratiche per una creazione consapevole di riprese video con un macchina fotografica Dslr.

A tal fine si affronteranno svariati argomenti, partendo dai diagrammi, inquadrature e gestione della luce nel video in modo da insegnare ad ottenere risultati professionali nel girare video per il lavoro, le vacanze, ricordi familiari o per i propri hobby.

Questo il programma del workshop:

– Risoluzioni Hd – Full HD e perché usare il 50p
– L’uso della macchina fotografica
– Ottiche fotografiche
– Diaframmi e tempo di esposizione
– Temperatura colore corretta
– La scelta audio per le Dslr
– Conoscenza consapevole dell’ Iso corretto
– Software alternativo Magic Lantern
– Inquadrature campi e piani
– Strumenti di stabilizzazione
– Studio e tecnica dell’Illuminazione
– Profondità di campo
– Follow focus
– Ingesting su Premiere del materiale girato e precut dello stesso

Il workshop si terrà domenica 27 novembre prossimo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, presso la sede di “Destinazione Cinema” in via IV Novembre 93/B a Trento.

Il costo previsto è di 150€ e per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a destinazionecinema@gmail.com oppure telefonare al  391 77 08 115.

Maggiori informazioni su www.destinazionecinema.tv o sulla pagina Facebook www.facebook.com/cinematrento.

Chi è Filippo La Scala

Filippo La Scala nei primi anni u’90 collabora come film-maker in una emittente televisiva privata. Ha studiato regia televisiva cinematografica a Firenze dove torna spesso per aggiornamenti continui. E’ specializzato in videoclip musicali, dirette live, documentari a valenza sociale e realizza pezzi video-giornalistici, spot video aziendali. Autore di programmi televisivi, vanta collaborazioni con emittenti regionali e network come RAI.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè