Arte & Cultura
Notte dei Musei 2017
L’orario di apertura dei musei pubblici e privati aderenti, con ingresso gratuito, è previsto delle ore 20,00 alle 02,00
di Rosalba Falzone
Sabato 20 maggio 2017, ci sarà, su tutto il territorio italiano e non, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte, la tredicesima edizione de “La Notte dei Musei”, in simultanea con altri trenta Stati europei, un occasione imperdibile per ammirare i meravigliosi musei e le straordinarie opere d’arte contenute all’interno.
Per l’occasione saranno aperti anche palazzi istituzionali, come la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, ma anche gli auditorium e le sedi universitarie. L’orario di apertura dei musei pubblici e privati aderenti, con ingresso gratuito, è previsto delle ore 20,00 alle 02,00, basta presentarsi all’ingresso entro le ore 01,00 e si avrà inoltre la possibilità di assistere, all’interno di diversi luoghi aderenti all’iniziativa, a spettacoli e concerti organizzati per l’occasione, pagando un solo euro.
Dunque, ci sarà l’imbarazzo della scelta e converrà scegliere dei luoghi che espongano più opere possibili o luoghi più contenuti in modo che si possano visitare più musei durante la stessa serata. Infatti la scelta è ampia, dai musei civici ai musei statali ed altri spazi espositivi e culturali, tutti i gusti saranno accontentati, si potranno visitare musei che conservano reperti archeologici così come musei di arte moderna o contemporanea.