Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

A Natale e Capodanno puoi essere davvero Romantik!

Published

on

Tempo di lettura: 5 minuti

[AdSense-A]

 

Le proposte più magiche e coinvolgenti tra le vette dell’Alto Adige/Südtirol per vivere la fine del 2016 in grande stile.

senza-titolo-35

Profumi di biscotti, Zelten alla frutta secca, Strudel e vin brulè deliziano l’aria. Le luci scintillano nelle casette dai tetti spioventi, rendendo l’atmosfera magica. Le piazze dei paesi dalle più antiche tradizioni mettono in mostra i tesori artistici ed artigianali in un clima di festosa trepidazione, tra le vette innevate e le piste da sci dell’Alto Adige/Südtirol. Dove vivere con romanticismo i più autentici Mercatini di Natale ed indimenticabili feste di fine 2016? Nei Romantik Hotels & Restaurants.

Tra i Mercatini di Glorenza e le piste da sci della Val Venosta

In Alta Val Venosta, dove l’Ortles, la cima più alta dell’Alto Adige, sovrasta il paesaggio, il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), 4 stelle di tradizione, edifici storici ed architettura contemporanea, è lo scrigno natalizio da aprire per una vacanza preziosa. A Glorenza, a pochi km da Burgusio, c’è uno dei più tipici Mercatini di Natale, dove espositori provenienti dall’Alto Adige, l’Italia e l’Austria arricchiscono i portici antichi di artigianato artistico.

–      Dal 19 al 26 dicembre 2016, gli ospiti del Romantik Hotel Weisses Kreuz vivono una settimana speciale, partecipando ad un corso di pasticceria natalizia, ad escursioni guidate a piedi e con le ciaspole tra le incantevoli vette innevate, e degustando i piatti tipici del Natale al ristorante dell’hotel. Le 7 notti con mezza pensione gourmet, ingresso nel centro benessere Aura Mea, menu della Vigilia, omaggio di Natale, serata musicale, corso ed escursioni, tra cui un tour di sci alpinismo per principianti.

–      Per una vacanza di Capodanno, il Romantik Hotel Weisses Kreuz, ad un passo dal Monte Watles con le sue 18 piste da sci e dal Lago di Resiaghiacciato, propone 7 notti in mezza pensione, il wellness del centro Aura Mea, la piscina esterna riscaldata con idromassaggio panoramico, galadinner per la sera di Capodanno, e 3 escursioni: una con la proprietaria Marlene, una ciaspolata e un tour di sci alpinismo.

Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz

Il Mercatino di Vipiteno fra escursioni e cene gourmet

Il centro storico di Vipiteno (BZ) con la bellissima Torre delle Dodici nel cuore del paese è la speciale cornice del Mercatino di Natale, uno dei più conosciuti della zona, tra suggestioni medievali e sapori antichi. Per viverlo, il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno, che è ad un passo anche dai mercatini di Merano, propone vacanze imperdibili.

–      Dal 24 novembre al 23 dicembre 2016, con l’offerta “La magia dell’Avvento”, 2 notti: è compreso un menu a tema natalizio di 6 portate, biscotti fatti in casa, specialità di tè in camera, menu di 5 portate a scelta, visita al Mercatino di Natale di Vipiteno, buono wellness di 25 euro, tutto il relax del centro benessere Romantica ed una specialità altoatesina alla partenza.

–      Per una vacanza da 4 a 7 notti, dal 22 al 30 dicembre 2016, “Vivi un Natale magico al nostro Romantik Hotel”, tra camere addobbate a festa, il centro benessere con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna, colazione fino alle 10.30,  menu di 5 portate e tour al Mercatino di Vipiteno. Il 22 è organizzata un’escursione con le ciaspole, per la Vigilia e Natale c’è un menu esclusivo, e tante iniziative natalizie. Il 28 gli ospiti prendono parte ad un’escursione con le fiaccole, mentre il 29 c’è la serata tirolese e il 30 degustazione di formaggi. Inoltre, a disposizione i servizi per sciare su Monte Cavallo con sconti ad hoc.

–      Dal 23 novembre al 22 dicembre 2016, con l’offerta “Midweek Special in Avvento”, c’è il 25% di sconto sul soggiorno di 4 notti, con arrivo la domenica o il lunedì. Oltre alla colazione con prodotti altoatesini, frutta dei contadini in camera, merenda e accesso al centro benessere, c’è un buono per un vin brulé e gita in carrozza, per la visita della città e per il museo dei presepi e delle miniere.

–      Dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017, con la proposta “Al Mercatino di Natale a Vipiteno”, 4 notti in mezza pensione, vin brulè al Mercatino, mostra dei presepi nella torre, giro in carrozza, visita guidata della città e visita nelle miniere di Monteneve-Ridanna, con arrivo domenica, lunedì o martedì.

–      Per festeggiare il Capodanno all’insegna del romanticismo il Romantik Hotel Stafler propone dal 26 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017, una settimana con cucina gourmet e gala di San Silvestro. Per gli ospiti il 26 c’è una festa con la famiglia Stafler, il 27 buffet di pesce preparato dallo Chef Peter Girtler, il 28 un’escursione con le fiaccole, il 29 la serata tirolese, il 30 una degustazione di formaggi, e per l’ultima notte dell’anno un raffinato gala con menu di 6 portate e fuochi d’artificio. Il 2017 comincia con brunch e champagne, per continuare il 2 con un buffet di antipasti italiani ed escursione. Il 3 gennaio è il giorno del fingerfood tirolese, il 4 del menu di gala “Tre re magi” e il 6 del brunch dell’Epifania. È incluso l’ingresso nel centro benessere, colazione e menu di 5 portate, oltre ai servizi per lo sci.

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler 

Nell’incanto del Lago di Carezza decorato a festa, a Nova Levante

Il Lago di Carezza, in Val d’Ega, è decorato dalle casette in legno dei mercatini, che sembrano lanterne, tra sculture di ghiaccio e neve che evocano leggende dolomitiche. Vicino a queste meraviglie natalizie c’è il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), immerso in un parco naturale di 45mila mq, tra i monti Catinaccio e Latemar, a mezz’ora dal grande Mercatino di Natale di Bolzano. Dal 21 al 26 dicembre 2016, in questo elegante hotel c’è una “Magica atmosfera natalizia”, all’insegna del comfort, l’alta cucina e il wellness della CavallinoSPA. La proposta di 3 notti in mezza pensione include cene speciali per la Vigilia e il Natale, consigli per visitare i Mercatini, dolci fatti in casa, un bagno al latte di cavalla ed oli preziosi, ed un massaggio alle erbe di montagna da 460 euro a persona. Compreso anche lo skibus. Ma la cabinovia per l’area sciistica di Carezza è a soli 200 metri dall’hotel.

Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

L’esclusivo Natale e Capodanno all’Alpe di Siusi

Una galleria d’arte inattesa tra spazi antichi, una torre del 1200, vini che si affinano nelle botti di un maso trecentesco, una cucina che sorprende e la sensazione di trovarsi in un luogo dove in ogni angolo c’è qualcosa di esclusivo. Tra le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi, il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) stupisce gli ospiti con suggestioni natalizie uniche.

–      Dal 22 al 24 dicembre 2016, con l’offerta “Periodo d’Avvento al Romantik Hotel Turm”, 2 notti nella torre storica, un giorno in mezza pensione con menu Romantik di 4 portate, il corso di cucina per preparare i tradizionali biscotti natalizi, un bagno alle arance e yogurt nella vasca dell’imperatore e una serata finale con menu degustazione di portate gourmet e vini. A pochi km da Fiè allo Sciliar c’èCastelrotto, dove nei weekend di dicembre prendono vita originali Mercatini di Natale.

–      Chi preferisce una vacanza più lunga, dal 22 al 29 dicembre 2016 c’è la proposta “Natale in montagna” di 5 notti nella torre storica. Oltre alla mezza pensione con menu Romantik, gli ospiti ricevono all’arrivo un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, e per la notte della Vigilia viene preparata una cena speciale con musica insieme alla famigliaPramstrahler. Per suggellare la vacanza di romanticismo, non manca una gita in slitta trainata dai cavalli nel paesaggio innevato delle Dolomiti, e poi un massaggio completo con olio d’arancia e cannella.

–      Per un indimenticabile “Capodanno al Turm”, 7 notti nella torre storica, menu Romantik, cenone e festa di San Silvestro.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè