Connect with us

Attualità

MILANO SOLIDALE DONA 28MILA CAPI TRA CAPPOTTI, VESTITI E COPERTE PER I SENZA DIMORA

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Milano solidale dona 28 mila capi per i senza dimora di Milano.

Successo della mobilitazione cittadina per la raccolta di coperte, giacche, cappotti e indumenti invernali, beni essenziali per chi si appresta a passare l’inverno nelle strutture messa a disposizione dal Comune. L’iniziativa si è svolta in dieci punti della città dalle 9.30 alle 17.30 grazie alla presenza di un centinaio di volontari che hanno provveduto a ricevere i beni donati dai cittadini e a impacchettarli.

“Ringraziamo tutti i cittadini milanesi che anche oggi hanno dimostrato grande attenzione e solidarietà verso chi si trova in difficoltà”, ha detto l’assessore Pierfrancesco Majorino. “Questa raccolta è diventata ormai un appuntamento fisso del mese di novembre, un modo per far sapere ai più fragili Che la città non li lascerà soli. Un particolare ringraziamento a tutte le associazioni che hanno permesso con il proprio lavoro e impegno la realizzazione di questa iniziativa”.

Hanno partecipato: Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus, Fondazione Progetto ARCA Onlus, Comunità di Sant’Egidio, SOS MILANO Associazione Volontaria, Associazione Anime Bisognose, Associazione Linea Gialla Onlus, Opera Cardinal Ferrari, Associazione Angel Service Cooperativa Sociale, Fondazione C.I.S.O.M., Associazione City Angels, Fondazione Padri Somaschi.

Print Friendly, PDF & Email