Lo Psicologo Solidale, a Roma un progetto per rendere il benessere psicologico accessibile

By 26 dicembre 2017Salute & Benessere

Alla Fenice centro di psicologia e psicoterapia di Roma nasce Lo Psicologo solidale, un progetto pensato per permettere a tutti di accedere in modo semplice ai servizi psicologici e alla psicoterapia.


 Lo Psicologo Solidale, infatti, si rivolge a tutte quelle persone che spesso e volentieri sono costrette a rinunciare a intraprendere un percorso di psicoterapia o non richiedono un supporto psicologico a causa dei costi elevati che dovrebbero affrontare rivolgendosi a studi privati; inoltre le strutture pubbliche non riescono a far fronte alle crescenti richieste di aiuto e sostegno psicologico, le liste di attesa si allungano, le sedute sono spesso molto distanziate e ciò non consente di seguire i pazienti nel migliore dei modi.

 La barriera economica rappresenta un serio intralcio per molti cittadini che, così, devono mettere in secondo piano il proprio benessere psicologico. I normali costi di una psicoterapia in ambito privato sembrano ancora più insostenibili da parte di coloro che sono colpiti dalla crisi economica. Ma sono proprio loro ad essere i soggetti maggiormente a rischio, coloro che avrebbero maggiormente bisogno di ricevere un sostegno adeguato.

 Lo Psicologo Solidale, dunque, si propone come risposta concreta e diretta al bisogno di un servizio di psicologia e psicoterapia di qualità a costo ridotto e in tempi brevi, col fine di promuovere il benessere psicologico e una migliore qualità della vita. Il Servizio è così strutturato:


  Si può accedere al servizio tramite appuntamento, chiamando o inviando un SMS al 331.12.18.331 dalle 10.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì. Gli psicologi del Centro garantiscono un’attesa massima di 15 giorni per accedere al primo colloquio di conoscenza e valutazione. Le sedute si svolgono a Roma, presso LA FENICE centro di psicologia e psicoterapia in Circonvallazione Trionfale 145, 00198.

  Lo Psicologo Solidale si rivolge a tutti e il costo di ciascuna seduta è flessibile: ciò significa che verrà fissato in sede di colloquio tra terapeuta e paziente in base alle sue reali esigenze. Molte terapie attivate tramite questo servizio si attestano intorno ai 25 euro a seduta.

 Presso La Fenice è possibile intraprendere la terapia individuale, terapia di coppia, terapia di gruppo, terapia familiare ed è disponibile anche il servizio di sostegno alla genitorialità.

 I pazienti verranno seguiti da psicologi, psicoterapeuti e specializzandi abilitati all’esercizio della professione. Tutta l’equipe del Centro La Fenice mette a disposizione la propria esperienza e professionalità per garantire a ciascuno di intraprendere in modo sereno un percorso di cambiamento e superamento delle difficoltà emotive e psicologiche.

 

Lascia un commento