Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

La Val Venosta nel piatto!

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

I prodotti del territorio sono protagonisti della cucina gourmet del Garberhof di Malles (BZ), che ha ideato un nuovo concetto enogastronomico. Dal 22 ottobre 2016 c’è la “Settimana di degustazione”.

senza-titolo-44

I sapori più autentici della Val Venosta sono serviti ogni giorno sulla tavola del Restaurant Pobitzer, perla gourmet del Garberhof di Malles (BZ). Nello spirito di far vivere agli ospiti l’identità del territorio, la cucina d’autore del titolare dell’hotel Klaus Pobitzere dello Chef Christian Lechthaler di ispirazione altoatesina con influenze mediterranee ed internazionali, nasce dai prodotti coltivati in Val Venosta, da ingredienti freschi e a km 0. Come il pane Paarlbrot originario di Malles o il formaggio di malga, prodotto in un caseificio di Mazia che si trova a 1400 metri, o lo speck e il vino di un’azienda locale che produce con metodi di coltivazione biodinamica. Le eccellenze della gastronomia venostana sono dunque le protagoniste di un luogo in cui si guarda alla tradizione, alle ricette antiche tramandate dai nonni, all’ecologia. E nella concezione chel’ambiente deve essere come il buon cibo, il Garberhof ha dato origine ad un nuovo concetto enogastronomico, frutto di una recente ristrutturazione. A colazione, negli spazi in legno, pietra e materiali tratti dalla natura della Val Venosta, gli ospiti scelgono le prelibatezze che preferiscono nel “Mercato del Gusto”.

garberhof-gastronomia-9

Diversi banchi sono disposti nella stanza come isole, sulle quali i prodotti freschi – tra marmellate e dolci fatti in casa, frutta, angolo vitale e angolo fitness con formaggi e salumi – sono suddivisi per diverse aree tematiche, proprio come se ci si trovasse in un piccolo mercato gourmet. Anche la sala da pranzo rispecchia il mondo naturale della Val Venosta, lasciando entrare le forme delle vette alpine e dell’Ortles, boschi e paesaggi, dalle grandi vetrate a tutta altezza. Qui vengono servite a pranzo specialità di carne e pesce, insalate e dessert, mentre a cena si può scegliere tra menu di 5 o 6 portate e fra menu speciali (vitale o da 1000 calorie per chi vuole restare leggero, senza glutine, per vegani, vegetariani e per quanti hanno particolari allergie). Ci sono inoltre 3 stuben alpine, ricche di artigianato locale, la cantina dalle rinomate etichette, il Lounge Bar 1981 per degustare drink e gin di 30 varietà diverse. Dal 22 al 29 ottobre 2016 i buongustai possono partecipare alla “Settimana di degustazione”. La proposta comprende 7 notti in mezza pensione, 3 diverse degustazioni di formaggi in caseificio, distillati di frutta e vini regionali, ogni sera ci sono highlight culinari, ed è inclusa la partecipazione al programma active, per fare escursioni e tour in bicicletta. Compresi nell’offerta anche 2 percorsi nel centro Hamam dell’hotel e un buono wellness da 60 euro a persona.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè