Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

La Lidu onlus in prima linea con Mobility of Young Adults

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 1 Marzo 2017 alle ore 10:00 presso la sede della LIDU onlus Lega italiana dei Diritti dell’Uomo sita in Piazza d’Ara Coeli 12 in Roma, si terrà la conferenza stampa conclusiva del progettoErasmus+Mobility of Young Adults

Il progetto dal titolo Mobility of Young Adults  ha coinvolto ragazzi universitari dai 22/24 anni, Italiani, Romeni e Portoghesi residenti in Italia, in Romania ed in Portogallo, scelti tra coloro che si trovano in situazione di disagio sociale ma fortemente motivati ad un rapporto costrutti paesi. I giovani studenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare un periodo di integrazione con altre culture, al di là del buon rendimento universitario e dei loro mezzi economici.

Lo scambio ha avuto la durata di 3 settimane e ha consentito ai ragazzi di avvicinarsi alle culture dei paesi coinvolti mediante seminari informativi incontri con realtà sociali locali e attività creative e ricreative.

La Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo ha aderito all’iniziativa proposta dalla LOAD ( Libera Organizzazione Assistenza e Diritti) insieme alla Liga Portuguesa dos Direitos Humanos Civitas( Lega portoghese dei Diritti Umani) e all’ Asociatia Pro Democratia Romena.

 

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè