Connect with us
Azzera la bolletta

Attualità

La compagnia aerea ‘Wizz Air’ stabilisce un nuovo record

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Trenta milioni di passeggeri trasportati negli ultimi dodici mesi ed un incremento del 24 per cento rispetto all’anno precedente.

Di Rossella Langone

Wizz Air, una delle compagnie aeree principali dell’Europa centro-orientale, ha registrato negli ultimi dodici mesi un totale di 30 milioni di passeggeri trasportati, con un aumento del 24% rispetto all’anno precedente.

La compagnia Wizz Air opera con una flotta di 96 aerei Airbus, da 28 basi in Europa e con più di 600 rotte.  A partire dal mese di marzo la compagnia ha dato inizio ad un programma di espansione, aggiungendo 700 voli settimanali a quelli già esistenti, per i quali consegnerà nelle prossime 17 settimane 21 nuovi apparecchi Airbus alle sue basi europee.

In otto settimane, Wizz Air ha lanciato 34 nuove rotte aeree a basso costo, aumentando la gamma di opportunità di viaggio per i propri clienti e offrendo prezzi competitivi. Ha già inaugurato tre nuove destinazioni: Atene in Grecia, Charkiv in Ucraina e Vienna in Austria, creando nuovi posti di lavoro nelle basi del Regno Unito, della Polonia e dell’Ungheria. In Spagna ha inaugurato lo scorso 27 marzo un nuovo collegamento aereo tra Malaga e Sofia (Bulgheria) e il 18 maggio presenterà quello tra Barcellona e Kutaisi in Georgia. Nei prossimi mesi saranno lanciati altri tre collegamenti: Valencia – Vienna (2 giugno), Malaga – Katowice, in Polonia (17 giugno) e Malaga – Vienna (3 luglio).

Una campagna di promozione lanciata con l’hashtag #WIZZaroundEurope nei social network offre l’opportunità di vincere premi interessanti che permetteranno di esplorare le diverse destinazioni offerte dalla compagnia aerea.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto un nuovo successo nella storia di Wizz Air – ha riferito Sorina Ratz, direttrice della comunicazione corporativa di Wizz Air – continuiamo ad essere una delle principale compagnie aeree d’Europa, con una consistente crescita annua che ci consente di offrire ai nostri clienti dei prezzi davvero competitivi. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere tutte le destinazioni europee da noi offerte. L’intero team di Wizz Air sarà pronto ad accogliere con il sorriso i clienti a bordo”.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè