Arte & Cultura
Grande successo per Lady Be a Milano: Mostra prorogata fino a Natale

[AdSense-A]
La Mostra a Brera di Lady Be, presso l’Ex Studio di Piero Manzoni è stata prorogata fino a Natale, visto il grande flusso di pubblico che si è presentato ogni giorno per visitare la Mostra.
Motivo di interesse gli 8 Ritratti di Barbie Tumefatte di Lady Be, realizzati per dire “No” alla Violenza sulle Donne.
La mostra, inaugurata lo scorso 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si chiuderà infatti il 25 Dicembre anziché il 9, come previsto inizialmente.
Chi non l’ha ancora fatto, quindi, potrà vedere e fotografare le preziose Barbie Tumefatte di Lady Be anche nelle vacanze natalizie, su appuntamento presso l’Ex Studio Manzoni (Via Fiori Chiari 16, Milano). Per info: 3479784833.
Lady Be è un’artista Pop Italiana presente nelle fiere d’arte in Italia e all’estero, ha vinto numerosi premi, è presente in importanti cataloghi d’arte ed ha esposto in Musei, Palazzi, Monumenti, Fondazioni, Gallerie in varie città: New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Düsseldorf, Bruxelles, Malta, e nelle principali città Italiane.
La tecnica che Lady Be utilizza dal 2009 suscita in ogni occasione grande interesse di critica e di pubblico. E’ chiamata il “Mosaico Contemporaneo”, ed è un mosaico realizzato tutto di pezzi di plastica e svariati oggetti di recupero, giocattoli interi, bigiotteria, cancelleria e molti altri elementi riconoscibili da chiunque. Tutti gli oggetti sono utilizzati nel loro colore originale, come tessere di un mosaico.
Lady Be realizza prevalentemente ritratti, ma anche originali elaborazioni e progetti ad hoc per importanti committenze. Le sue opere sono ormai entrate nelle case di importanti collezionisti. Durante il 2016 Lady be ha deciso più volte, attraverso la sua arte, di lanciare un forte messaggio contro Violenza sulle donne, per sensibilizzare su questo importante tema.
La prima Barbie Tumefatta di Lady Be fu presentata a Verona al Palaexpo, il 9 Giugno 2016 in occasione della Triennale dell’Arte Contemporanea. Molte testate giornalistiche e alcune trasmissioni televisive parlarono dell’opera, che finì in prima pagina sull’Arena di Verona. Lo stesso giorno, il noto critico Vittorio Sgarbi ebbe occasione di visitare e commentare l’opera davanti a centinaia di visitatori.
Anche il 2017 si prospetta ricco di novità e sarà possibile ammirare le opere di Lady Be in numerosi eventi e città Italiane ed estere. L’artista a gennaio sarà a Pisa dove le verrà consegnato il Premio Internazionale Galileo Galilei “Lo scienziato che voleva diventare artista”, tornerà poi a Milano a inizio febbraio con alcune opere ad Affordable Art fair, la settimana dopo esporrà ad Arte Genova, riceverà nella stessa città il Premio Cristoforo Colombo per meriti artistici. A marzo esporrà a Palermo al MeArt, Biennale d’Arte del Mediterraneo, successivamente sarà alla Biennale Internazionale Peschiera del Garda e allaBiennale d’Arte di Barcellona (4-6 Maggio) al Museo Europeo di Arte Moderna. Esporrà inoltre a Londra e a Parigi. Novità anche sul piano artistico: in arrivo una preziosissima opera di Lady Be realizzata interamente in vetro di Murano ed una serie unica di Bassorilievi in 3D, ultima sperimentazione dell’artista. Si consiglia di rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le nuove opere visitando il sito dell’artista www.ladybeart.com