Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

Cervia, Milano Marittima e Savio pronti per i festeggiamenti di Halloween

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

Dolcetto o scherzetto?

senza-titolo-8

A Cervia si parte  già dal 29 ottobre con una edizione speciale  A Spass par Zirvia-Speciale Halloween che  continuerà fino al 1 novembre.  Si tratta di un lungo week end a tema con una edizione speciale del mercatino di gastronomia e artigianato a partire dalle   9.00 del mattino.

Il 31 ottobre  dalle 15.00 alle 24.00 torna HALLOWEEN-CERVIA organizzata da “RDP( Ragazzi della Piazza)” in Avis Comunale Cervia.

Ritorna dall’oltretomba per stupire, divertire e impressionare la festa popolare di origine celtica, oggi tipica in Stati Uniti e Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri e  processioni con  zucche intagliate e illuminate.

Bar e negozi del centro  di Cervia saranno aperti  con vetrine addobbate a tema per sfidarsi in questa  imperdibile “Notte Nera”. Ogni visitatore potrà  votare dal 27 fino alle 22.00 del  31 ottobre  sulla pagina web della festa  indicando quale è per lui la  più vera “Bottega degli Orrori” ovvero il negozio con l’addobbo più bello in tema horror che verrà premiato la sera del 31.

Votazioni su: http://www.ragazzidellapiazza.it  La notte di Halloween bambini adulti potranno continuare a  giudicare gli addobbi, mentre solo ai bambini sarà permesso dalle 18.00 di recitare  la tradizione formula ricattatoria del trick-or-treat “dolcetto o scherzetto” nei locali che aderiscono alla iniziativa.

Alle 19.30 parte da piazza Pisacane  la prima edizione della HORROR RUN ovvero  3,5 km di  podistica non competitiva aperta a mascherati di tutte le età, seguendo  il clown lungo il  percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia di Cervia e attraverso le vie della città.

Alle  20.00 nel giardino in Piazza Garibaldi  una attrazione horror-interattiva  in cui le persone  catapultate in un’altra dimensione incontreranno  horror personaggi  che interagiranno con i presenti.

Alle  20.30 Spettacolo di Giocoleria col fuoco presso l’arena di Piazza Garibaldi.

Alle 21 spettacolo di illusionismo sul Palco in Piazza Garibaldi, musica e animazione con Radio Studio Delta e diretta radiofonica dalle 21 alle 23.

Alle ore 21.30 partirà  da Piazza Garibaldi la 2° Zombie Walk Cervia -La marcia degli Zombie alla quale si potranno  unire tutti coloro che si presenteranno vestiti a tema. Una horror sfilata  che si muoverà per portarsi fin sotto alla torre dei Salinari e poi  tornare  in piazza.

Durante la serata diverse le premiazioni:  la maschera più bella della categoria bambini e adulti,  lo zombie meglio truccato della Zombie Walk e la vera  Bottega degli Orrori, quella che avrà avuto maggiori consensi attraverso la votazione.

Insetti, ragni e pipistrelli…Che paura!!

In occasione di Halloween a Milano Marittima le porte della Casa delle Farfalle &Co restano aperte ai coraggiosi che vorranno vivere un’ora da brivido in compagnia di insetti e invertebrati. Il 30  alle ore 15.00 con un laboratorio creativo dedicato alla realizzazione di pipistrelli con  materiali di recupero e il  31 ottobre ore 15.00 una visita guidata alla Casa degli Insetti per vivere un’ora da brivido a stretto contatto con insetti e invertebrati.

A Savio….. una giornata dedicata ad Halloween

 Il 31 ottobre a Savio di Cervia, nella  pinetina della scuola materna si svolgerà  HALLOWEEN SAVIO.

Le proposte  partono  dalle ore 14.00 con la biciclettata organizzata  da Lelli Bike, riservata ai bambini. Si tratta di 4 km di percorso che si snoda nell’area della Lunarda  con l’assistenza di adulti e genitori. Il ritrovo è alle 13.30 alla pinetina.

Alle ore 14.00 inizia anche l’intaglio di una  mega-zucca del peso di  122 chili che avverrà  a cura di Marina Mingori. La superzucca  verrà  poi messa in mostra con le altre numerose zucche intagliate  realizzate dai bambini della scuola e dai cittadini, lavorate a casa oppure  al momento con l’aiuto di giovani  presenti.

Dalle 16.00 nella pinetina illuminata a tema inizia la festa in musica con trucca-bimbi, balli, zucca cotta, dolcetti e torte.  La festa continua con  il rito di dolcetto o scherzetto dei bambini che busseranno alle case che esporranno una zucca illuminata,una candela o un cero.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè