Attualità
ASSOCIAZIONE EDOARDO MARCANGELI INAUGURA “LA CASA DI EDO” PER FAMIGLIE CON FIGLI AL BAMBINO GESÙ’
“La casa di Edo” e’ così che viene chiamata, in memoria del loro figlio morto, la casa famiglia che verrà’ inaugurata mercoledì 25 ottobre alle ore 11.30 in via della Stazione di San Pietro.
di Romolo Martelloni
Tutto nasce dalla scomparsa del loro figlio, Edo, dopo una lunga malattia ed un ricovero di un anno e mezzo al reparto orco ematologia del Bambino Gesù’ di Roma, che i genitori, Adelfo e Cinzia hanno prima fondato una associazione intitolata appunto ad Edo che poi ha individuato dei locali vicino San Pietro, li ha ristrutturati completamente in modo da ospitare gratuitamente le famiglie di bimbi ricoverati. “E’ con grande gioia ed emozione – si legge in una nota dell’Associazione Edoardo Marcangeli – che annunciamo l’inaugurazione della ‘Casa di Edo’, con Adelfo e Cinzia che, insieme alla dott.ssa Enok, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù’, che procederanno al taglio del nastro così’ da aprire ufficialmente la casa”. Un grazie dunque “a tutti coloro che – prosegue l’Associazione Edoardo Marcangeli – spiritualmente e nel cuore ci saranno vicini. Questa e’ la vostra casa! E’ la casa dell’amore, e’ la casa di Edoardo”.
Un percorso di solidarietà’, amore e concretezza nella memoria del piccolo Edo “volato in cielo due anni fa in seguito ad una inesorabile malattia sopportata con esemplari insegnamenti che il nobile cuore di Edoardo ha lasciato in questa terra”.
La casa famiglia e’ in via della Stazione di San Pietro 6, un crocevia importantissimo per raggiungere comodamente l ‘ospedale Bambino Gesù’. “La casa – ricorda infine l’associazione – sarà ‘ messa a disposizione delle famiglie che giungono da lontano e che devono assistere i bambini malati in degenza presso l’Ospedale pediatrico “. Un progetto di solidarietà’ che ha coinvolto anche il gruppo Ikea che ha fornito gratuitamente tutti gli arredi.