Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

A tutto sport con i Vitalpina

Published

on

Tempo di lettura: 4 minuti

[AdSense-A]

 

Sci, carving, fondo, snowboard, ciaspole. Ma anche escursioni “Respira” e una notte in igloo. Innovativi trattamenti Vitalpina con le speciali pantofole alle 4 erbe.

senza-titolo-61

La vacanza sportiva invernale dei Vitalpina Hotels Alto Adige prevede sci… e molte altre attività outdoor. Sono tanti infatti gli sport che si possono praticare sulla neve, dal fondo al carving, dallo snowbord alle ciaspole. Gli appassionati delle passeggiate anche in inverno possono partecipare alle fiaccolate organizzate e alle escursioni Respira, tipiche dell’offerta Vitalpina. Idee originali per rendere la propria vacanza unica: la notte trascorsa in un igloo a 2000 metri di altitudine!

E per finire, una sosta nella Spa per il benessere di piedi e gambe grazie alla nuova linea di trattamenti Vitalpina con le speciali pantofole alle 4 erbe.

Sci, fondo, carving e… igloo

Lo sci è lo sport che va per la maggiore, tra corsi di perfezionamento e skipass che permettono una vacanza interamente passata sulle piste. Proposte non mancano per gli amanti del fondo e del carving, fino alle idee più originali e bizzarre, da fare almeno una volta nella vita, come la notte trascorsa in un igloo a 2000 metri di altitudine!

Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, lo Spa Hotel Schgaguler**** di Castelrotto propone dal 4 all’11 febbraio 2017 il pacchetto “Moonlight Classic – Sci di fondo all’Alpe di Siusi”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, Nordic Pass per 7 giorni, utilizzo illimitato della Cabinovia Alpe di Siusi e del servizio autobus, deposito sci gratuito, Seiser Alm Live Card. Ma soprattutto, il 10 febbraio 2017, ci sarà la possibilità di assistere al “Moonlight Classic”, la tradizionale maratona con atleti internazionali. Il tutto a partire da 786 euro a persona.

L’Hotel Drumlerhof**** di Campo Tures, altra struttura Vitalpina, dall’11 al 19 marzo 2017 propone la “Settimana outdoor e igloo” comprensiva di: 7 pernottamenti di cui 1 in un igloo a 2000 m con caldi sacchi a pelo, trattamento di mezza pensione con merenda pomeridiana, escursioni guidate e gratuite con le ciaspole, 1 tour guidato alla Sellaronda, 1 corso di perfezionamento tecnico sugli sci, 1 corso di sci di fondo, Holiday Pass Premium, libero utilizzo della Spa,programma Active Mountain, deposito sci con scalda scarponi.

Escursione Respira & Snowboard

Non mancano le proposte per gli amanti dello snowboard. Tra le strutture dei Vitalpina, l’Hotel Monte Croce**** diSesto propone la “Vacanza Sci & Relax”, valida nei periodi: 8-19 gennaio 2017, 5-9 febbraio 2017, 5-9 e 19-23 marzo 2017. L’offerta comprende: 4 pernottamenti al costo di 3 da domenica a giovedì, trattamento di mezza pensione,noleggio Sci & Snowboard gratuito, 1 buono wellness di 20 euro a camera.

Caratteristica e tipica dell’offerta Vitalpina è l’escursione Respira. Le strutture altoatesine di questo gruppo sono da sempre impegnate nella valorizzazione della corretta respirazione, necessaria per le passeggiate in quota e fondamentale per il rilassamento.

Sempre a Sesto l’Alpenwellness Hotel St. Veit****, altra struttura Vitalpina, propone le “Settimane bianche dal 7 al 21 gennaio 2017. Il pacchetto comprende: 7 notti in pensione 3/4 Vitalpina, aperitivo di benvenuto, 2 serate culinarie a tema e cena di gala a lume di candela, Escursione Vitalpina Respira, fiaccolata con vin brulé, ciaspolata guidata, libero utilizzo del centro benessere.

La settimana delle ciaspole

Sono sempre più numerosi gli amanti delle ciaspole in montagna, uno sport che non richiede competenze particolari e che dà la possibilità di addentrarsi e godersi luoghi lontani dalla vivacità delle piste. In Valle Isarco, l’Hotel Gassenhof****S, struttura dei Vitalpina, propone la “Settimana delle ciaspoledal 15 al 28 gennaio 2017. Il pacchetto comprende: 7 notti, trattamento di mezza pensione con buffet di colazione, merenda pomeridiana e cena di 5 portate, la domenica colazione con spumante e cena con menu gourmet di 6 portate, spumante di benvenuto, 1 ciaspolata guidata alla malga Wild’n, 1 fiaccolata dopo cena, libero utilizzo del Gassenbadl e sauna per tutta la famiglia.

Altra struttura dei Vitalpina Hotels, l’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl****S di Malles propone la sua “Offerta con le ciaspole”, dal 5 al 12 marzo 2017. Il pacchetto comprende: 4 notti in mezza pensione, 1 escursione guidata nella Val Venosta, ciaspolate ed escursioni invernali guidate, un buono wellness di 30 euro da utilizzare nella Sesvenna Spa, un libro di ricette altoatesine in regalo.

Relax in pantofole

Lo sport, l’escursionismo in particolare, è al centro dell’offerta dei Vitalpina Hotels Alto Adige, ma ogni attività richiede la giusta pausa per la distensione e il rilassamento della muscolatura. Per questo il benessere naturale rientra da sempre nell’offerta Vitalpina.

Offerta che si arricchisce di una novità: una linea di trattamenti per il benessere di piedi e gambe, l’Alp Natur Wellness, realizzata con le 4 erbe: alchimilla, achillea, ortica e timo selvatico. La particolarità di questi trattamenti è che prevedono l’uso di speciali pantofole alle erbe!

Con le pantofole ai piedi si effettua un massaggio energetico alla schiena con l’utilizzo di cristalli di quarzo, per un effetto rilassante, depurativo e disintossicante. A seguire un delicato massaggio ai piedi e alle gambe per alleggerire il tessuto connettivo favorendo il processo di disintossicazione, e un tranquillizzante massaggio alla testa e al viso per completare il rilassamento. Il corpo e la mente raggiungono così uno stato di equilibrio e profondo rilassamento.

Si può scegliere tra: le Pantofole Armonia Alpina con erbe alpine dall’effetto rilassante; le Pantofole Gioia Femminile con erbe ideali per le donne; le Pantofole delle Montagne per una piacevole sensazione di leggerezza a piedi e gambe, ideale per chi pratica attività sportiva.

Vacanza nella natura per sportivi

La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè